Una Principessa alla conquista del Sol Levante

Genova, 21 marzo 2017 – Alle prime ore dell’alba, una sagoma imponente scivola silenziosa davanti alla Lanterna.

È la Majestic Princess, la nave più grande mai arrivata al porto di Genova.

Con una stazza di 143.700 tonnellate, una capacità di 3560 passeggeri e oltre l’80% di cabine con balcone, Majestic Princess è la terza unità di Classe Royal, dopo le gemelle Royal Princess e Regal Princess.

Ma cosa rende questa nave diversa dalle altre?

– Intanto rappresenta un record ed un onore per la cantieristica navale italiana. Difatti, la nuova ammiraglia è la nave da crociera più grande mai costruita in Italia e sarà destinata al mercato cinese. Con la sua realizzazione essa getta un ponte culturale fra occidente e oriente, ampliando maggiormente gli orizzonti fra i popoli.

 

La principale chiave di lettura del suo design raffinato ed elegante è costituita da una sapiente architettura degli spazi dove fanno foggia un mix di legno, metallo, vetro intarsiato, marmi europei e ricca pavimentazione a mosaico.

– Majestic Princess ha un secondo nome di battesimo impronunciabile – Shèng ShiGng Zh Haò – che significa Grande Spirito, riportato sulle fiancate a prua, ma che inevitabilmente richiama accattivanti leggende cinesi.

– Destinata al mercato cinese, come scritto poc’anzi, alcune importanti ed inevitabili modifiche sono state apportate, per venire in contro ai gusti e alle abitudini dei cinesi.

Considerando la tintarella il marchio del sole lasciato sulla pelle dei contadini e delle classi inferiori, i cinesi preferiscono sì fare il bagno ma in luoghi al riparo dal sole.

La piscina destinata agli adulti, difatti, è stata posizionata al coperto e costruita con una profondità minore rispetto alle normali piscine, vista l’altezza media delle popolazioni orientali.

Per le stesse motivazioni, l’area relax esterna “The Sanctuary” è stata sostituita da un’area più intima al coperto.

Tuttavia, per gli ospiti occidentali vi è una grande piscina all’aperto con annesse vasche jacuzzi, e come da tradizione in casa Princess Cruises, il mega schermo da 28 mq che proietta concerti, eventi sportivi, prime visioni, oltre che i film sotto le stelle, Movie Under the Stars.

 

– La zona destinata al casinò è stata ingrandita e provvista addirittura di alcune aree denominate Casinò VIP dove possono giocare fino ad un massimo di 4 o 8 giocatori per volta.

 

– Vogliamo parlare di Karaoke? I cinesi, si sa, impazziscono davanti ad un microfono. A bordo di Majestic Princess si può cantare, in qualsiasi momento del giorno, nelle salette dedicate a questa attività. Queste aree ricreative si presentano belle e luminose e sono provviste di comodi divani, schermo gigante e consolle interattiva grazie alla quale si possono scegliere i brani da cantare e regolare luci e suoni.

Realizzate con stile diverso, hanno dimensioni che si adeguano al numero degli occupanti, che possono andare da un massimo di due ad intere famiglie.

 

Lo shopping rappresenta un altro punto forza per questa fetta di mercato per cui a bordo troverete un’ampia offerta di firme prestigiose incorniciate da grandi e luminose vetrine, posizionate al ponte 6.

Fine I° parte

Author: Concordia

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protected by WP Anti Spam