NCL prende in consegna Norwegian Joy

NCL PRENDE IN CONSEGNA NORWEGIAN JOY.

27 aprile 2017 – Norwegian Cruise Line ha preso oggi in consegna la Norwegian Joy, la quindicesima nave della compagnia e la prima personalizzata per il mercato crocieristico cinese, dalla MEYER WERFT durante una cerimonia a bordo tenutasi a Bremerhaven, in Germania. Con una stazza di 167.725 tonnellate e la possibilità di alloggiare 3.883 ospiti, la Norwegian Joy è la seconda nave di classe Breakaway Plus. Offre un design innovativo e comfort su misura per regalare un’esperienza in mare di prima classe agli ospiti cinesi grazie alle caratteristiche di libertà e flessibilità per le quali Norwegian Cruise Line è conosciuta in tutto il mondo.

“Mentre Norwegian Cruise Line continua la sua crescita a livello globale, la consegna della Norwegian Joy segna un momento molto importante per la storia della nostra compagnia, rappresentando infatti l’ingresso nel mercato crocieristico cinese”, ha dichiarato Andy Stuart, President and Chief Executive Officer di Norwegian Cruise Line. “Siamo davvero grati allo straordinario team della MEYER WERFT che, insieme ai nostri team operativi e agli oltre 1.800 membri dell’equipaggio, ha ancora una volta consegnato una nave eccezionale”.

“In questa incredibile nave abbiamo portato la caratteristica esperienza di bordo di Norwegian ampliandola e personalizzandola con caratteristiche, servizi e comfort eccezionali che combinano il meglio dell’Oriente e dell’Occidente”, ha affermato David Herrera, Presidente di Norwegian Cruise Line Holdings Cina. “Siamo onorati di consegnare questa nave spettacolare ai nostri ospiti cinesi e non vediamo l’ora di veder prendere vita la Norwegian Joy e dare il benvenuto ai primi ospiti al suo arrivo in Cina a giugno”.

Prima della consegna, David Herrera e dirigenti degli uffici di Norwegian in Cina si sono riuniti per la benedizione tradizionale da parte della dea cinese del mare, Mazu, al fine di chiedere viaggi sicuri e piacevoli per la nave e per tutti i suoi ospiti in partenza. La benedizione ha avuto luogo al tempio di Mazu di Shanghai, dove ad aprile 2016 il team Norwegian aveva tenuto una cerimonia per la benedizione delle monete utilizzate per la cerimonia della posa della chiglia della Norwegian Joy, sancendo l’inizio della costruzione della nave. A seguito di questa recente visita, una statua in ceramica di Mazu è stata donata alla compagnia dai rappresentanti del tempio e portata in Germania in occasione della consegna della nave. La statua ha ricevuto un posto d’onore a bordo della Norwegian Joy affinchè porti le benedizioni di Mazu durante il viaggio verso la Cina.

“Con la Norwegian Joy abbiamo messo a punto una nave altamente sofisticata con caratteristiche tecnologiche entusiasmanti. Grazie a un team composto da Norwegian Cruise Line, dal cantiere, dalla società di classificazione e dai fornitori, abbiamo raggiunto il nostro obiettivo di consegnare una grande nave con puntualità e soddisfacendo aspettative di alta qualità”, ha affermato Tim Meyer, amministratore delegato della Meyer Werft.

Dopo la consegna, la Norwegian Joy inizierà il suo viaggio alla volta della Cina, dove sarà presentata con un grande tour inaugurale nei porti di Singapore, Qingdao, Shenzhen e Hong Kong, accompagnato da una giornata di eventi e da crociere partner VIP nei porti d’origine della Norwegian Joy di Shanghai e Pechino (Tianjin). La nave verrà battezzata durante un evento
esclusivo per ospiti d’onore con personaggi famosi il 27 giugno dal suo padrino, il “Re del Pop Cinese”, Wang Leehom.

La Norwegian Joy è la prima nave di Norwegian Cruise Line realizzata appositamente per il mercato cinese. Il nome Norwegian Joy dà risalto all’esperienza che la nave farà vivere ai propri passeggeri: è infatti una promessa di poter sperimentare il “Paradiso sul mare”. In grado di accogliere 3.883 ospiti, la Norwegian Joy è stata progettata per offrire un’esperienza a bordo davvero di prim’ordine, con servizi in grado di soddisfare i desideri di vacanza unici degli ospiti cinesi. La Norwegian Joy vanterà tantissime opzioni di sistemazione VIP tra cui The Haven by Norwegian®, il raffinato ed esclusivo complesso di suite di lusso che costituisce una “nave nella nave” e che comprenderà anche il nuovissimo The Haven Observation Lounge con vista a 180°, nonché un livello Concierge, una categoria di sistemazioni tutta nuova per un’esperienza VIP e cabine con balconi più grandi. Saranno inoltre disponibili cabine pensate appositamente per le famiglie e numerosissime cabine comunicanti per le famiglie allargate che viaggiano insieme, oltre a un’ampia scelta di Mini Suite, Cabine con Balcone, Cabine Esterne e Cabine Interne, molte delle quali con balconi virtuali.

Inoltre, la Norwegian Joy offrirà attività coinvolgenti e innovative, come una pista da corsa a due livelli, la prima su una nave da crociera, un percorso per lasertag all’aperto, entusiasmanti corse al simulatore, tecnologia virtuale Oculus e pannelli video interattivi al Galaxy Pavilion, oltre a due scivoli d’acqua multipiano. A bordo della Norwegian Joy sarà anche presente un tranquillo parco all’aperto e un raffinato centro commerciale, il più grande della flotta Norwegian, caratterizzato da un’offerta completa che spazia da splendidi negozi duty-free a lussuosi marchi internazionali.

Per ulteriori informazioni e per prenotare una crociera Norwegian Cruise Line, rivolgersi a un’agenzia di viaggi, chiamare il numero 010 8976519 o visitare il sito www.it.ncl.eu.

Comunicato Stampa NCL

Author: NicolaFank

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protected by WP Anti Spam