Il nostro “Sì” a bordo

Sulle navi della Norwegian Cruise Line

Quante volte avete sognato ad occhi aperti di pronunciare il vostro Si durante una crociera, davanti ad un oceano scintillante al tramonto, oppure davanti ai maestosi ghiacciai dell’Alaska o all’ombra delle palme su un’esotica spiaggia caraibica?

Sappiate che, da diverso tempo, Norwegian Cruise Line offre la possibilità alle coppie di scambiarsi le promesse d’amore a bordo delle proprie navi.

Le cerimonie sono disponibili in una vasta gamma di destinazioni, tra le quali spiccano Canada, Messico, Europa, Caraibi e Bermuda e a bordo di Norwegian Breakaway, Norwegian Epic, Norwegian Escape e Norwegian Getaway.

 

Cosa devo fare?

Semplice! Normalmente, la maggior parte degli sposi, dopo aver suggellato la propria unione mediante rito religioso o in comune, rinnovano le promesse circondati da pochi intimi, davanti al Comandante o ad un Ufficiale di bordo.

Con il pacchetto Wedding At Sea di Norwegian, ad esempio, i novelli sposi possono godersi la loro cerimonia e la conseguente crociera grazie all’assistenza di un wedding coordinator che si prenderà cura di ogni dettaglio.

Le varie tipologie pacchetti prevedono anche una location privata per la cerimonia,  un bouquet nuziale, la boutonniere abbinata (il famoso fiore all’occhiello sulla giacca dello sposo), il brindisi con champagne, la torta nuziale, la musica da cerimonia preregistrata ed il certificato di matrimonio emesso dalle Bahamas.

Nel caso vogliate personalizzare al massimo il vostro evento, Norwegian Cruise Line offre un’ulteriore ampia selezione di servizi ed opzioni tra cui potete scegliere un Harborside Ceremony, officiata a bordo mentre la nave è in sosta in alcuni porti, o una Destination Ceremony, ufficiata in spiaggia in porti selezionati; il check-in prioritario, trattamenti spa e di bellezza, servizi fotografici e video professionali.

E’ previsto persino il trasporto verso e dalla nave o verso la location scelta per la cerimonia, senza dimenticare le varie opzioni di ricevimento che spaziano da un elegante cocktail con selezioni gourmet e open bar a un pranzo di quattro portate con servizio di vini.

Novità assoluta:                                                                                             Norwegian offre, inoltre, cerimonie legali tra coppie dello stesso sesso nelle destinazioni dove questo tipo di matrimoni è riconosciuto dalla legge come Boston, isole Hawaii, Los Angeles, New York, Seattle, Vancouver, Tampa, Miami e Port Canaveral.

 

Ma il certificato di matrimonio rilasciato, sarà valido anche in Italia?

Una volta rientrati a casa, potrete affidarvi a delle agenzie italiane competenti che si occuperanno di tutta la procedura per la trascrizione/traduzione all’Ufficio di Stato Civile del certificato di matrimonio, oppure potrete effettuare la registrazione presso il vostro comune di residenza.

Quanto costano i pacchetti?

Andiamo per ordine. Potrete scegliere fra due opzioni, a seconda dei casi.

1) Se siete in viaggio di nozze e desiderate continuare i festeggiamenti, NCL offre dei pacchetti per Viaggi Romantici che vanno dai 179$ per il pacchetto Luna di Miele / Anniversario, ai 429$ per il pacchetto Romantico Ultimate.

 

Il primo, ad esempio, offre:

  • vino frizzante e fragole ricoperte di cioccolato in cabina, al momento dell’imbarco.
  • piatto di canapé direttamente in cabina
  • una dozzina di rose rosse classiche
  • una cena romantica per due a Le Bistro
  • una fotografia ritratto professionale dalle dimensioni di 20×25 cm

 

Il secondo, invece, offre qualche coccola in più. Oltre ai tre punti summenzionati, anche:

  • la colazione servita in cabina per due giorni a scelta,
  • una cena romantica per due al Cagney’s con una bottiglia gratuita di vino rosso o bianco,
  • due massaggi svedesi metà corpo di 25 minuti,
  • pomeriggio a scelta con servizio di tè direttamente in cabina,
  • cena romantica per due a Le Bistro con una bottiglia gratuita di vino rosso o bianco,
  • due fotografie ritratto professionali dalle dimensioni di 20×25 cm.

2) Se avete pensato di pronunciare il vostro durante una crociera e in tutta tranquillità, NCL, in collaborazione con Royal Ocean Events, offrirà tutto il necessario per garantirvi una cerimonia perfetta.

I prezzi partono da 1.990 $ per una cerimonia durante la navigazione, ad un massimo di 2.995 $ per un Harborside Ceremony

Che siate una coppia di fidanzati in procinto di giurarvi amore eterno, o una coppia matura desiderosa di rinnovare le promesse o una dolce coppia dello stesso sesso pronta per il , Norwegian Cruise Line vi aspetta per offrirvi il meglio per vivere un’esperienza esclusiva a 360° a bordo delle proprie navi.

Se lo desiderate, prendete in considerazione l’opportunità di farvi regalare uno dei numerosi pacchetti offerti,  tramite la lista nozze lasciata presso un  agenzia viaggi di fiducia.

Auguri agli sposi!

I prezzi sopra esposti sono indicativi e potrebbero subire variazioni. Per ulteriori informazioni ed aggiornamenti, si consiglia di rivolgersi alla propria agenzia viaggio di fiducia, chiamare il numero verde NCL Italia 010 8976519, oppure scrivere al seguente indirizzo mail: ncl@royalwed.com

 

 

Si ringrazia NCL Italia per la gentile concessione delle immagini utilizzate in questo articolo

Autore: Concordia

Condividi questo post su

Invia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protected by WP Anti Spam