Una nuova “Sinfonia” targata Royal Caribbean

Malaga – Spagna 27 marzo 2018

Dalle note create nei cantieri navali di Saint Nazaire nasce una nuova sinfonia, pronta a galleggiare sui mari del mondo.

Stiamo parlando di Symphony of the Seas, la nuova ammiraglia, venticinquesima unità di Royal Caribbean International, la nave più innovativa al mondo.

Noi di Crocieristi.it abbiamo avuto l’onore di essere stati fra i primi a salire a bordo della quarta unità della Classe Oasis, in occasione della crociera pre inaugurale partita da Malaga lo scorso martedi 27 marzo 2018.

Da subito ci colpiscono il profumo di nuovo che caratterizza i suoi ampi e luminosi ambienti e la sua mole gigantesca, impossibile da inquadrare nel mirino di una normale macchina fotografica.

I numeri del nuovo colosso sono di tutto rispetto: 362 metri di lunghezza, 66 di larghezza e 72 di altezza. In totale ci sono 18 ponti, 16 dei quali a disposizione degli ospiti e 24 ascensori soltanto per i passeggeri!

Le cabine sono 2.759 e possono ospitare fino a 6.680 passeggeri (5.518 in camera doppia) e 2.200 membri di equipaggio per un totale quasi di 9000 persone!!!

Fin qui i numeri, ma vediamo subito cosa rende unica e diversa questa nave dalle precedenti gemelle alle quali ha strappato il titolo di nave più grande e innovativa al mondo.

Ci preme innanzitutto puntualizzare che Symphony Of The Seas non è una nave per tutti; è una nave che essa stessa costituisce la meta di un viaggio avventura indimenticabile; è una nave incredibile per famiglie con bambini, per giovani e meno giovani che intendono tagliare i ponti con la noiosa routine quotidiana, immergendosi nel puro divertimento a 360 gradi.

Come le altre navi gemelle della Classe Oasis, Symphony of the Seas propone a bordo l’esclusivo concetto dei sette quartieri tematici che consentono agli ospiti di vivere esperienze divertenti e compatibili con il proprio stile di vita ed esigenze.

Vediamoli insieme nel dettaglio:

Appena entrati dal ponte cinque si viene accolti dall’immensa Royal Promenade. Lungo questa vivace “main street” le occasioni per mangiare, bere un drink e fare shopping abbondano. Qui si trovano una caffetteria, l’avveniristico Bionic Bar gestito da barman-robot motorizzati creati da Makr Shakr e il Rising Tide Bar, il primo bar “fluttuante” come la marea, che accompagna gli ospiti fino al Central Park.

Avete sentito bene! Si, a bordo di Symphony troverete un vero e proprio rifugio verde e accogliente denominato per l’appunto Central Park. In questo quartiere a cielo aperto vi sono più di 12.000 piante e alberi veri; un’oasi dove passeggiare e sedersi tranquillamente per leggere o riposare oppure per assaggiare piatti gustosi e sorseggiare dell’ottimo vino presso i ristoranti specializzati, tra cui Chops Grille, Jamie’s Italian by Jamie Oliver, 150 Central Park, l’enoteca Vintages e il Park Café, con la grande tavolata e ulteriori posti a sedere nel dehors bistrot che si affaccia sulla piazza centrale.

Volete cambiare aria e catapultarvi in un altro mondo? Passeggiate sulla Boardwalk, una nuova versione in mimiatura del quartiere Boardwalk, ridisegnato per offrire esperienze interattive, negozi per lo shopping e locali vivaci e moderni, per tutte le età, con ben due new entry, il Playmakers Sports Bar & Arcade e lo Sugar Beach Candy & Ice-Cream. A poppa si trova l’incredibile AquaTheater, con l’Oceano come sfondo, un anfiteatro dove gli ospiti rimarranno a bocca aperta di fronte ad acrobazie acquatiche mozzafiato.

Subito dopo cena, correte all’Entertainment Place, un quartiere contemporaneo di locali notturni, pronti a soddisfare ogni preferenza e stato d’animo e il cui punto di riferimento sono il Casino Royale (il più ampio casinò sul mare) e lo Studio B, dove la pista di pattinaggio sul ghiaccio diventa palcoscenico e campo da gioco per battaglie a colpi di spade laser fluorescenti. The Attic, con la sua atmosfera da cabaret si trasforma poi in una lounge per bere e ballare fino a tarda notte, mentre Jazz on 4 presenta spettacoli live di jazz e blues con la comodità del servizio al tavolo. Noi lo abbiamo provato per voi e ve lo consigliamo vivamente!

E non perdetevi per nulla al mondo i divertimenti che troverete sparsi lungo il Pool and Sports Zone – Questo è il cuore delle attività più avventurose della nave, incluso The Ultimate Abyss (lo scivolo che con i suoi 45 metri sopra il livello del mare è il più alto mai realizzato su una nave da crociera), The Perfect Storm (un trio di scivoli d’acqua serpeggianti) i due simulatori di surf FlowRider, un campo da mini-golf, la Zip Line per volare a 25 metri di altezza su nove ponti, una piscina con spiaggia e il nuovo ristorante El Loco Fresh Mexican! In questo ristorante potrete assaggiare le deliziose quesadillas, i burritos al formaggio o al pollo e altre leccornie.

Volete “sbarazzarvi” dei ragazzi pensandoli comunque  in un posto tranquillo? Youth Zone fa per voi.

In questo quartiere i giovani possono immergersi nella più ampia offerta di attrazioni per ragazzi mai vista prima sul mare, tra cui il nuovo Puzzle Break, in cui le squadre si sfideranno per uscire in tempo da una stanza “sottomarina”.

E per i più piccoli troverete lo Splashaway Bay Park, il parco acquatico per divertirsi e giocare e il programma Adventure Ocean, dedicato ai bimbi e ragazzi da 3 a 17 anni, con attività, giochi e feste sotto l’occhio attento del personale specializzato

E ricordate che è sempre il momento delle coccole a bordo di Symphony OTS, grazie al Vitality at Sea Spa and Fitness Center – Il più ampio centro benessere e fitness sul mare, dove rilassarsi o allenarsi grazie all’utilizzo di sofisticate e moderne attrezzature sportive.

Ed ora vi presentiamo le novità assolute a bordo della nova Ammiraglia che la distinguono dalle altre gemelle!

Innanzitutto Symphony conta ben 28 cabine in più rispetto alla gemella Harmony Of The Seas tra cui la meravigliosa Ultimate Family Suite che si sviluppa su due piani.

Vi confessiamo che siamo rimasti letteralemente affascinati da questa “cabina”, perfetta per la famiglia moderna. È semplicemente incredibile; se non la vedete, non ci credete!

E’ la più all’avanguardia del mondo. La Ultimate Family Suite è una cabina familiare di ultima generazione, un sogno a due piani che conquisterà tutti, senza distinzione di età, grazie alle sue caratteristiche uniche, tra cui uno scivolo che dalla camera da letto dei bambini arriva fino al salotto, una parete composta completamente di mattoncini LEGO, un hockey da tavolo.

Una sala con una TV Ultra HD 4k, una macchinetta per fare i popcorn e una biblioteca di videogiochi faranno felice più di un componente della famiglia. E questo è solo l’interno; la terrazza che circonda la suite ospita un tavolo da biliardo, una parete da arrampicata e un’ampia vasca idromassaggio, per un’impareggiabile vista sull’oceano.

La Ultimate Family Suite che si estende su 125 metri quadrati, può ospitare una famiglia di otto persone con due camere da letto e utilizza ogni centimetro di spazio per solleticare l’immaginazione dei suoi ospiti e offrire loro un soggiorno memorabile. E, come se non bastasse, gli ospiti della Ultimate Family Suite hanno a loro disposizione Genie, un maggiordomo personale che si prende cura di ogni loro esigenza, valorizzando tutti i servizi e le dotazioni premium della Royal Suite Class.

Tra le altre novità, a bordo di Symphony OTS, troverete Hooked, il primo ristorante in stile New England di Royal Caribbean con specialità frutti di mare, che offre una deliziosa scelta di pesce fresco e un banco ristorante per gustare ostriche. Situato nel Solarium, a prua nave, raffinato e nel medesimo tempo casual, è il luogo ideale per una cena con una vista impagabile sul mare aperto.

A seguire sperimenterete lo Street food e il sapore nell’inedito El Loco Fresh Mexican, per gustare tacos preparati al momento, burritos e altri piatti della tradizione messicana!

Symphony OTS, salperà da Barcellona il 21 aprile 2018 per la crociera inaugurale e darà inizio alla sua stagione inaugurale nel Mediterraneo, dove resterà per tutta l’estate, toccando gli scali di Maiorca, Marsiglia, La Spezia, Civitavecchia e Napoli. Una volta terminata la stagione estiva, Symphony verrà posizionata ai Caraibi e offrirà crociere di 7 notti con partenze daMiami, toccando i maggiori porti di Messico, Honduras e Bahamas.

 

È arrivato il momento di prenotare una vacanza a bordo di questo incredibile “vascello delle meraviglie” per provare di persona l’alto tasso di divertimento e avventura.

Symphony Of The Seas, la nuova sinfonia dei mari, pronta a conquistarvi!

 

 

 

 

Autore: Concordia

Condividi questo post su

Invia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protected by WP Anti Spam