Consegnata “Norwegian Bliss”, nuova ammiraglia della flotta NCL

E’ iniziato da Bremerhaven il lungo viaggio di Norwegian Bliss, nuova nata in casa Norwegian Cruise Line, che raggiungerà Seattle il prossimo 30 Maggio e da dove offrirà crociere in Alaska per tutta la stagione estiva. 

Realizzata dal cantiere MEYER WERFT di Papenburg, in Germania, Norwegian Bliss è lunga 333 metri, una stazza lorda di 168.028 tonnellate distribuita su ben 20 ponti. Un gioiello di tecnologia ed innovazione, partiamo dai divertimenti! A bordo di Norwegian Bliss troverete la più grande pista di go-kart mai realizzata su una nave da crociera ma se la ciò non dovesse bastarvi, avrete la possibilità di una sfidarvi al laser tag piuttosto che tuffarvi con diversi scivoli d’acqua… uno dei quali sporge dalla fiancata della nave per finire al ponte inferiore dopo una partenza in posizione verticale.

Norwegian_Bliss_swimming_pool_100_2329
Norwegian_Bliss_acquapark_bambini_IMG_1516
Norwegian_Bliss_swimming_pool_night_IMG_1375

Ma passiamo all’intrattenimento: gli ospiti della nuova ammiraglia Norwegian che amano andare a teatro potranno assistere a spettacoli di Broadway piuttosto che a produzioni realizzate dalla compagnia stessa oltre a diverse esibizioni di cantanti e musicisti nei vari saloni della nave.

Per i più piccini, da sei mesi fino a due anni, NCL prevede attività interattive come mini-allenamenti per genitori e figli. Al ponte 5, invece, si sviluppano tutte le attività dedicate ai più piccini. I bambini dai tre ai dodici anni potranno conoscere nuovi amici nella Splash Academy mentre lo spazio Entourage è dedicato ai teenager fino ai 17 anni.

FILOSOFIA NORWEGIAN: “FEEL FREE”

I ponti 6, 7 e 8 sono interamente dedicati a ristoranti, bar e tutto ciò che renderà la vostra crociera un’esperienza speciale. La brand campaign “Feel Free” non è scelta a caso: rappresenta a pieno la filosofia Norwegian che a bordo di Bliss trova la sua massima rappresentazione.

Inclusi nel prezzo della crociera trovate:

  • “Savor Main Dining Room” per una cucina tradizionale, ponte 6;
  • “Garden Cafè” il Buffet di Norwegian Bliss.. per tutti i palati, aperto fino alle 21:30 per la cena e per uno snack fino a mezzanotte, ponte 16 prua;
  • “The Manhattan Room” offre piatti classici e moderni (aggiungerei anche squisiti! 😀 ), ponte 7;
Norwegian_Bliss_manhattan_aragosta_IMG_1367
Norwegian_Bliss_manhattan_zuppa_IMG_1366
Norwegian_Bliss_manhattan_Gamberi_IMG_1365
  • “The Haven” riservato agli ospiti di questa esclusiva area, ponte 18;
  • “The Local” ristorante aperto h24 per non rimanere mai digiuni… ponte 7;
  • “Taste Main Dining Room” di fronte al Savor, offre un menu sempre diverso ed un consiglio sui vini da abbinare, ponte 6;
  • “Coco’s” per deliziare i palati dei più golosi, offre dolci per tutti i gusti. Un consiglio? Sedetevi ed osservate le prelibatezze che vengono preparate per gli ospiti: rimarrete stupiti! Ponte 7;
  • “The Bake Shop” e “Dolce Gelato”, sempre per rimanere in tema golosità, sono disponibili entrambi al ponte 8;
Norwegian_Bliss_buffet_IMG_1288
Coco's dessert
Norwegian_Bliss_cocos_IMG_1283
Norwegian_Bliss_cocos_IMG_1325

Ma non è finita qui: uno dei punti forti di NCL sta in una eccellente offerta culinaria affiancata ad una straordinaria varietà di ristoranti a tema che renderanno davvero speciale la vostra esperienza a bordo.

Di cosa parlo? Beh, proviamo a vedere un po’ quanti e quali altri ristoranti troverete a bordo:

  • “Le Bistro” tipico bistrot francese, ponte 17;
  • “Los Lobos” esperienza “messicana” a tutti gli effetti, dal cocktail al dessert, ponte 8;
Norwegian_Bliss_los_lobos_IMG_1484
Norwegian_Bliss_los_lobos_IMG_1470
Norwegian_Bliss_cena_los_lobos_IMG_1487
  • “Teppanyaki” cucina giapponese preparata di fronte agli ospiti: tavoli a ferro di cavallo con in centro lo chef ed attorno gli ospiti. Occhio alle sorprese! ;), ponte 6;
Teppanyaki

Teppanyaki

  • “Cagneys Steakhouse” tipica steakhouse americana dove assaggiare i migliori tagli di Angus… ponte 8;
  • “Jimmy Buffets Margaritaville at Sea” ristorante à la carte realizzato in parthership con Jimmy Buffett, ponte 17;
  • “Food Republic” cucina globale con piatti d’ogni tipo, ponte 8;
  • “La cucina” la nostra cucina, quella italiana, ponte 8;
  • “Ocean Blue” chi ama il pesce non può perderselo… ponte 8;
  • “Q” per una tipica esperienza BBQ texana, ponte 6;
Norwegian_Bliss_Q_IMG_1280

Ben nove soluzioni differenti per soddisfare le esigenze di ogni palato. E se ciò non bastasse, alcuni di questi ristoranti si affacciano sul “The Waterfront“, che potremmo definire come il “lungomare della nave”… ove passeggiare, sorseggiare un drink oppure assaporare una delle squisitezze che i vari ristoranti offrono… con una splendida vista mare!

The Waterfront, splendida passeggiata sul mare

Ma se la passeggiata non dovesse bastarvi, al ponte 15 (prua) trovate “The Observation Lounge“: uno splendido salone ove sorseggiare un drink, ascoltare della buona musica, assaporare succulenti appetizer senza mai perdere di vista il panorama.. fantastico!

Norwegian_Bliss_the_observatory_lounge_sunset_IMG_1357
Norwegian_Bliss_the_observatory_lounge_IMG_1346
Norwegian_Bliss_The_observatory_lounge_IMG_1345

Insomma una nave, anzi oserei dire una filosofia, quella Norwegian, che si adatta ad ogni “tipologia” di crocierista. Buon cibo e divertimenti sempre a disposizione senza dimenticare il piacere di non avere vincoli… così se una sera dovesse andarvi di sfruttare la jacuzzi o la SPA fino alle 22 riuscirete comunque a soddisfare il vostro palato trovando un ristorante aperto ad ogni ora del giorno e della notte. Più “feel free” di così…

 

Autore: VaLyUS

Condividi questo post su

Invia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protected by WP Anti Spam