MSC Seaside – Un nuovo modo di scoprire i Caraibi

 

 

Mentre scriviamo questo articolo, MSC Seaside è in viaggio verso Miami, dove, al suo arrivo, verrà festeggiata in grande stile.

Il nuovo homeport dell’Ammiraglia, difatti, sarà proprio Miami, in Florida, situata a 20 km da uno degli aeroporti più popolari del mondo e da dove sarà possibile imbarcarsi per delle incantevoli crociere nei mari dei Caraibi.

Quale miglior destinazione per una nave che è stata progettata proprio per inseguire il sole, per essere invasa da esso e per accoglierlo a 360° nelle sue aree esterne?

Partendo proprio dal cuore metropolitano dello Stato del Sole, MSC Seaside farà scalo nei porti più esotici dai quali potrete partire alla scoperta grazie a  suggestive escursioni.  Vediamone alcune:

Nassau – Bahamas, un perfetto mix di storia e natura dove potrete vivere, tra l’altro, anche un’esperienza da VIP sull’Isola Blue Lagoon e rilassarvi all’ombra di alberi di cocco. I più temerari potranno provare MSC Bike Adventours (escursioni sulle due ruote) e partire in bicicletta alla scoperta dei bellissimi quartieri di Bonefish Pond, il lago di Cunningham e la famosa Love Beach.

Ocho Rios – Giamaica, dove la foresta pluviale incontra spiagge mozzafiato e dove l’atteggiamento rilassato dei suoi abitanti, insieme all’atmosfera perennemente serena e amichevole, coinvolge i visitatori.

Alcune escursioni vi porteranno alla scoperta di Martha Brae River, di Dunn’s River Falls e di Stingray city.

George Town – Isole Cayman, la deliziosa cittadina caratterizzata da case di legno variopinte e dalle tiepide lagune blu. In questi specchi d’acqua avrete l’opportunità di ammirare il fondo marino stando a bordo di una barca con il fondo di vetro, mentre i delfini vi balzeranno intorno.

Cozumel – Messico, l’isola di 40 km dove potrete rilassarvi all’ombra delle palme, sorseggiando un cocktail, provare molti sport e attività o cimentarvi in un’escursione giornaliera lungo un fiume segreto. Il tour, riservato agli spiriti avventurosi, prevede la visita ad una serie di caverne mozzafiato dove si guaderanno corsi d’acqua e persino nuotare lungo alcune parti del percorso.


Gli itinerari previsti per il 2018 includeranno anche gli scali di San Juan (Antigua e Barbuda), Freeport (Bahamas), Costa Maya (Messico), Charlotte Amelie (Isole Vergini), Philipsburg (Saint Maarten), e San Juan (Puerto Rico).

Insomma, il meglio che si possa offrire durante una crociera.

E nel caso aveste già visitato più volte alcune destinazioni, approfittate dell’occasione per godervi l’aria dei Caraibi da un’altra prospettiva e in un maniera del tutto inusuale.

In che modo? Stando semplicemente a bordo nave, magari passeggiando sulla Waterfront Promenade che corre a 360° lungo tutto la nave e fermarvi ogni tanto per pasteggiare e sorseggiare un drink in uno degli innumerevoli bar e ristoranti che vi si affacciano, o godendovi la vista della magnifica poppa stando sdraiati sulla South Beach.

Pronti, partenza….prenotiamo!

 

Immagini gentilmente concesse da “Crociera”, nostra fedele utente dal 2008.

Autore: Concordia

Condividi questo post su

Invia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protected by WP Anti Spam