Rapsodia in sol… di Sicilia!

Messina 10/07/2015 – Dopo tante estati trascorse tra i ghiacciai dell’Alaska finalmente è stato il caldo sole siciliano ad accogliere nel porto di Messina la Rhapsody of the Seas, che ha scalato oggi nel porto peloritano nel corso della crociera di trasferimento tra Istanbul e Civitavecchia.
Rhapsody otS 1Una ghiotta occasione per Royal Caribbean per poter presentare al mercato italiano la nave di classe Vision che si appresta ad effettuare la sua prima stagione crocieristica in partenza da Civitavecchia, e noi di Crocieristi.it non potevamo certo mancare.
Consegnata nel 1997 dai cantieri Chantiers de l’Atlantique di Saint Nazaire (Francia), e completamente rinnovata nel 2012 a Singapore, la nave ha una stazza lorda di 78.000 tonnellate, una lunghezza di 264 metri, una larghezza di 32 metri e la capacità di accogliere fino a 2.435 ospiti.Anche se di dimensioni più contenute rispetto agli ultimi giganti del mare di casa Royal Caribbean, la Rhapsody of the Seas è una nave al passo con i tempi, che riesce ad offrire ai suoi ospiti numerose attività alle quali oramai la compagnia ci ha abituato.
Caratterizzata da ampie vetrate panoramiche, la nave ben si adatta alla navigazione tra i luoghi più belli del Mediterraneo, regalando magnifiche vedute semplicemente accomodandosi in uno dei saloni di bordo.Rhapsody otS 3
Principale punto di ritrovo è l’atrio, luminoso e dotato di ascensori panoramici per potersi muovere facilmente tra i vari ponti della nave. Da qui ci si sposta nei vari saloni, come lo Schooner Bar arredato secondo il tema della navigazione a vela, o la via dei negozi per chi preferisce lo shopping. A prua troviamo il teatro Broadway Melodies, su due livelli, mentre a centro nave il Casino Royale per chi vuole sfidare la fortuna.
Per gli amanti della buona cucina non c’è che l’imbarazzo della scelta. Oltre al ristorante principale Edelweiss, su due livelli collegati da una scalinata ornata da palme, troviamo infatti il casual Chops Grille, il Giovanni’s Table di ispirazione italiana, l’Izumi dal gusto orientale, posizionato all’interno della celebre Viking Crown Lounge, un must di tutta la flotta Royal Caribbean, e l’immancabile buffet ad isole Windjammer Cafe.
Rhapsody otS 9Chi è in cerca di un pò di refrigerio lo troverà nella piscina principale, mentre il solarium, dalle atmosfere egiziane, attende gli amanti della tranquillità con un tetto di vetro scorrevole che lo rende fruibile in ogni condizione atmosferica.
Il relax continua presso la Spa Vitality at sea, mentre gli sportivi troveranno ciò che desiderano nell’adiacente centro fitness o presso la parete per le arrampicate posizionata ad estrema poppa, con una vista da brivido sulla scia della nave.
Insomma, non manca proprio nulla, neanche la lingua italiana. Nelle aree pubbliche infatti potrete selezionare l’Italiano tra le lingue presenti su alcuni schermi interattivi che vi aiuteranno ad orientarvi tra le varie attività proposte a bordo.
Curiosi di provare la Rhapsody of the Seas?
La nave tra Luglio e Ottobre 2015 vi aspetta nel porto di Civitavecchia per accompagnarvi in affascinanti itinerari di 8, 10, 11 o 12 giorni alla scoperta di isole greche e Turchia, mete che potrete raggiungere anche nel 2016, salpando dalla romantica Venezia.

 

Rhapsody otS 2 Rhapsody otS 6 Rhapsody otS 5 Rhapsody otS 4 Rhapsody otS 8 Rhapsody otS 7 Rhapsody otS 10

 

 

Autore: Guizzo90

Condividi questo post su

Invia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protected by WP Anti Spam