Norwegian Jade – Press trip in Nord Europa

Crocieristi.it, ha presenziato alla due giorni di una tanto attesa press trip che ha dato la possibilità a tutti i nostri utenti di scoprire, in diretta, gli sbalorditivi risultati della ristrutturazione a cui la Norwegian Jade è stata sottoposta.

Ormeggiata al City Terminal del porto di Southampton, la sua slanciata prua, puntata a sud, ha fatto bella mostra di sé, preannunciando i cambiamenti che da lì a poco avremmo visto.

Uscita dal bacino di carenaggio qualche mese fa, la Jade, completamente rinnovata, ha sbalordito i presenti e soprattutto coloro che l’avevano conosciuta con la vecchia mise in stile hawaiano.

Abbandonati i colori sgargianti e appariscenti, Norwegian Jade ha fatto suo un concetto di design più moderno e sofisticato, dove i colori naturali del legno si accostano perfettamente con le tinte pastello,  per regalare al visitatore suggestive ambientazioni proprie delle navi più moderne.

The Garden Buffet

Jasmine Restaurant

Internet Point

Bliss Lounge

 Cabina con blacone

 Suite “The Black Diamond” The Heaven

Gli elementi costitutivi della sua struttura sono rimasti gli stessi, per cui al vantaggio di fare una crociera su una nave di medie dimensioni, si unisce quello di un clima fresco, nuovo e accattivante.

I nostalgici potranno ancora ammirare, presso il ristorante Grand Pacific, le riproduzioni pittoriche di vita quotidiana e dei paesaggi paradisiaci delle Hawaii, che richiamano quelli del famoso pittore Paul Gauguin.

Poco prima del tramonto, lasciato il porto di Southampton, la Norwegian Jade ha fatto rotta verso est-nord-est, attraversando il Canale della Manica in tutta la sua lunghezza.

Il giorno successivo, giornata di navigazione, abbiamo assistito ad una mini conferenza tenuta da Christian Böll, Managing Director per Europa, Medio Oriente ed Africa.

Fra gli importanti temi trattati, in un’atmosfera molto easy e familiare, il nuovo Premium All Inclusive; gli investimenti sulle isole caraibiche Great Stirrup Cay, in Bahamas e Harvest Cay in Belize; il mastodontico programma biennale da 400 milioni di dollari, denominato  Norwegian Edge, volto a dare un nuovo refit alle navi e a tutti i settori dell’accoglienza, dell’intrattenimento e della gastronomia.

Nel pomeriggio, unitamente a giornalisti, bloggers e agenti di viaggio di tutta Europa, abbiamo avuto la possibilità di esplorare la nave in tutta tranquillità, scoprire il nuovo design e gli arredi, i particolari delle ampie ristrutturazioni, i nuovi luminosi spazi, e, non ultimo, le cabine rinnovate.

Piscina esterna

Photo Shop

La cucina

Ristorante Grand Pacific

La cappella

La biblioteca

Sala carte

Teatro Stardust

Garden Cafè

Cabina con balcone

Suite “The Black Diamond” The Heaven

Una giornata memorabile come questa non poteva essere conclusa se non con un’ottima cena, presso il ristorante di specialità le Bistrot, bagnata da fiumi di buon vino e champagne per un brindisi benaugurante.

Ed è arrivato il momento dei ringraziamenti!

Un esteso grazie a Norwegian Cruise Line per l’opportunità offerta, e soprattutto a

Christina Wolff – Coordinator Marketing & PR. per la Germania – che ci ha seguiti in ogni momento del nostro soggiorno a bordo e a terra;

a Graham, the Man, come mi piace definirlo. Mi ha accolta all’aeroporto di Heathrow con tanto di tappetto rosso, prenotandomi un taxi privato affinché arrivassi al porto di Southampton, senza inutili attese;

tutta la nostra riconoscenza e affetto vanno a Valentina Gazzola – PR Executive AVIAREPS per NCL Italia – che, con grande professionalità e gentilezza, ha coordinato tutta  l’organizzazione e i preparativi pre-crociera, incluso la scelta dei voli.

Autore: Concordia

Condividi questo post su

Invia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protected by WP Anti Spam