Costa Fortuna

L’intera nave, nei suoi interni e nei nomi dedicati ai locali di bordo, si richiama ai grandi transatlantici di Bandiera, orgoglio della Marineria Italiana.

L’Atrio Costa rende/va invece omaggio, con 26 preziosi modelli di navi, alla Storia stessa della Compagnia. Modelli che di recente, dicembre 2015, sono stati rimossi nell’ambito dell’adattamento della nave al Mercato orientale cui sarà dedicata.
La nave si sviluppa su 13 ponti dedicati ai passeggeri. Dal più basso, ponte 1 Rio de Janeiro, 2 Miami, 3 Buenos Aires, 4 Santos, 5 Genova, 6 Lisbona, 7 Caracas, 8 Vigo, 9 Napoli, 10 Barcellona, 11 Cannes, 12 Funchal, 14 Las Palmas.

Dispone di 1.358 cabine delle quali 464 con balcone, e 58 Suite tutte con balcone.

4 i Ristoranti, Raffaello e Michelangelo i principali, il ristorante /Buffet Cristoforo Colombo ed il Ristorante Club Conte Grande a pagamento; i bar sono 10.

A disposizione degli ospiti il Centro Benessere che si estende su 1.300 mq, con palestra, sauna, bagno turco e palestra e 5 vasche idromassaggio.

Le piscine sono 4 una delle quali, Lido Colombo a poppa del ponte 9, con copertura semovente, piscina centrale Lido Oceania al centro ponte 9, piscina Lido Barcellona ponte 10, piscina Lido Squock ponte 12.

Per l’intrattenimento e il divertimento degli ospiti il Teatro Rex da 1.300 posti circa, che si sviluppa su tre ponti, il 3, 4 e 5, Casinò, Discoteca, Internet Point, Biblioteca, Sala Meeting e Conferenza, Area Shopping, il percorso Jogging di circa 180 metri, lo scivolo acquatico Toboga.

Autore: Rodolfo

Condividi questo post su

Invia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protected by WP Anti Spam