MSC Seaview, la nave che segue il sole

La cornice è di quelle importanti, lo storico porto di Genova ha ospitato l’incredibile battesimo di MSC Seaview, nuova ammiraglia della flotta MSC Crociere. Assieme alla madrina Sophia Loren anche Michelle Hunziker, Lorella Cuccarini e Zucchero per un evento di grande spessore.

IMG_5693

MSC Seaview, gioiello di innovazione e tecnologia, appartiene alla classe Seaside ed è la più grande nave da crociera mai costruita in Italia. 153 mila tonnellate di stazza, 323 metri di lunghezza, 15 ponti ad uso ospiti ed una capacità massima di 5.331 passeggeri distribuiti su diverse tipologie di cabine fra cui ben 1.312 cabine con balcone.

IMG_2096
IMG_2092

L’apertura al mare è sicuramente il punto di forza di questa classe di navi: a bordo, infatti, il contatto con il mare avviene con grande facilità, senza andare alla ricerca di uno spiraglio su e giù per i ponti, senza dover per forza condividere un piccolo spazio con tante persone. Al ponte 8 due lunghe passeggiate vi daranno l’opportunità di assaporare le bontà servite a bordo piuttosto che sorseggiare un drink praticamente sul mare mentre a poppa, al ponte 7, se di giorno sfrutterete il Sunset Beach Pool per prendere il sole, di notte ci andrete… a ballare!

IMG_5470

…dal Ponte dei Sospiri =)

Se invece preferite godervi il mare da un ponte un po’ più alto, magari osservando sempre la scia della nave, non mancate di percorrere il “Ponte dei Sospiri” (di lato una prospettiva alternativa! 😀 ): una passeggiata panoramica al ponte 16 con un panorama… mozzafiato! E come da tradizione i ponti più in alto sono quelli ove troverete spazio per prendere il sole piuttosto che fare un po’ di sport o sfruttare gli spettacolari acquascivoli lunghi ben 160metri. Senza dimenticare la Zip Line, giusto per non farci mancare nulla!

IMG_2112

Ma si sa, fare la vita del crocierista comporta dei sacrifici… come riprendersi se non assaggiando le diverse specialità offerte dai diversi ristoranti di bordo?

Partiamo dai ristoranti speciali disponibili al ponte 16:

  • Asian Market Kitchen by Roy Yamaguchi per chi ama la cucina asiatica, con tre opportunità: il Sushi Food Bar, il Teppanyaki ed il Pan-Asian il tutto in collaborazione con lo chef nippo-americano Roy Yamaguchi;
  • Ocean Cay Restaurant by Ramón Freixa, in partnership con lo chef spagnolo stellato, offre una selezione di piatti di pesce e crostacei da gustare in un’elegante atmosfera mediterranea;
  • Butcher’s Cut, una steakhouse in stile americano per gli amanti della carne;
Buffet MSC Seaview

Buffet

I ristoranti principali sono due: il Golden Sand Restaurant (ponte 5) ed il Silver Dolphin Restaurant (ponte 6), quindi occhio alla Cruise Card ove troverete l’indicazione del ristorante assegnato. Per chi ama la libertà di scelta e di orario invece i buffet disponibili sono il Marketplace al ponte 8 (con la possibilità di accomodarsi anche fuori) e l’Ocean Point al ponte 16. E sempre relativamente alla ristorazione una chicca per i più golosi.. la partnership tra MSC Crociere e Venchi, leader nel campo della cioccolateria italiana. Non lasciatevi sfuggire le prelibatezze disponibili al Chocolate Bar (ponte 6 centro nave) ed al Gelato & Creperie Bar nei pressi della piscina di poppa al ponte 7!

 

I divertimenti a bordo sono per tutti e sono sparsi per la nave. I più piccini si divertiranno al ponte 18 con i club a loro dedicati, il Doremi Studio, il Mini Club Lego ed il Baby Club Chicco. La musica è disponibile tra i 20 bar e sale lounge mentre il teatro “Odeon“, al ponte 6-7, offre spettacoli inediti in perfetto stile Broadway. Due piste da bowling ed un cinema XD interattivo completano un’offerta vasta a tal punto che difficilmente riuscirete ad apprezzarla in una sola settimana di crociera.

IMG_2218
IMG_2215
IMG_2231
IMG_2207
IMG_2205

L’immancabile MSC Aurea Spa è disponibile al ponte 8 ed offre ben otto aree termali esperienziali (con la stanza della neve con una temperatura di -6°C e dove.. nevica ogni notte!), due stanze dedicate alla talassoterapia ed una palestra di ben 870mq.

L’MSC Yatch Club, la “nave nella nave” disponibile ormai su diverse navi della flotta, su MSC Seaview sfoggia il meglio di se tra il ponte 16, 18 e 19. Ma più che in ogni altra occasione, non v’è racconto migliore di qualche scatto…

MSC Yatch Club Pool, MSC Seaview

MSC Yatch Club Pool

Dove avrete l’opportunità di godervi tutto ciò? Beh.. lo spot “La nave che segue il sole” non è scelto a caso: MSC Seaview, proprio per la sua apertura al mare, per la stagione 2018/2019 offrirà itinerari in luoghi caldi come il Mediterraneo d’estate ed il Sud America nel periodo invernale. Mete ideali per una nave adatta a godersi il mare… ammesso che avrete il tempo per farlo!

Beh, gli ingredienti ci sono tutti… non ci resta che augurarvi buon divertimento a bordo di MSC Seaview!

Autore: VaLyUS

Condividi questo post su

Invia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protected by WP Anti Spam