BMT 2021: MSC CROCIERE ANCORA PROTAGONISTA

Crocieristi.it presente alla BMT di Napoli ed alla conferenza stampa MSC Crociere sulla ripartenza delle proprie navi.

Guanci - Valentini - Massa - Candiani
Guanci – Valentini – Massa – Candiani

ESTATE 2021: GLI ITINERARI DI MSC CROCIERE IN MEDITERRANEO, NORD EUROPA E CARAIBI

Un’estate di crociere nel Mar Mediterraneo, Nord Europa e Caraibi. MSC Crociere propone nuovi e aggiornati itinerari per l’estate proponendo agli ospiti un’ampia varietà di possibilità per le prossime vacanze. Le navi che offrono questi itinerari operano sotto lo stesso protocollo di salute e sicurezza di MSC  Crociere riconosciuto come uno dei più efficaci al mondo, che ha già consentito a più di 70.000 ospiti di godersi una vacanza in pieno relax e con la sensazione di una ritrovata normalità, sin dalla ripartenza avvenuta nell’agosto 2020 a bordo di MSC Grandiosa.

Per le crociere nel Mediterraneo gli ospiti potranno contare su ben 11 porti d’imbarco su tutto il territorio nazionale, che permetteranno un comodo imbarco a tutti coloro che vorranno trascorrere la vacanza a bordo delle navi MSC Crociere.

Tre navi nel Mediterraneo occidentale, con scalo in Italia e a Malta   

MSC Grandiosa offre il suo attuale itinerario di 7 notti con toccate nei porti italiani di Genova, Civitavecchia, Napoli, Palermo e La Valletta (Malta). Dal 26 giugno la nave farà poi scalo a Barcellona, mentre dal 30 luglio anche Valencia sarà aggiunta come ulteriore tappa dell’itinerario.

MSC Seaside è tornata a salpare lo scorso 1° maggio da Genova facendo scalo nei porti di Siracusa e Taranto (novità assolute in MSC Crociere), oltre a Civitavecchia e La Valletta a Malta. L’itinerario della nave sarà poi arricchito con scali nel porto francese di Marsiglia non appena sarà confermata la sua disponibilità.

Gli itinerari di MSC Grandiosa e MSC Seaside saranno disponibili fino alla fine di luglio 2021, quando arriverà in flotta MSC Seashore.

MSC Seashore entrerà a far parte della flotta MSC Crociere e diventerà la nuova ammiraglia della Compagnia. Dal 2 agosto al 31 ottobre offrirà crociere di 7 notti con scalo nei porti italiani di Genova, Napoli e Messina, oltre a La Valletta a Malta, Barcellona in Spagna e Marsiglia in Francia.

Tre navi nel Mediterraneo orientale, con scali in Italia, Grecia, Croazia e Montenegro

MSC Crociere schiera per la stagione estiva tre navi in quest’area famosa per la forte vocazione turistica, con una serie di itinerari in partenza da Trieste, Venezia e Bari, e scali al Pireo (Atene) e in alcune delle più belle isole greche, Kotor (Montenegro), Dubrovnik e Spalato (Croazia). 

MSC Orchestra è ripartita il 5 giugno offrendo agli ospiti l’imbarco nei porti italiani di Venezia il sabato e Bari la domenica, per poi fare scalo nelle isole greche di Corfù e Mykonos e Dubrovnik (Croazia).

MSC Splendida ha iniziato a navigare dal 12 giugno con imbarco a Trieste il sabato, ad Ancona la domenica e a Bari il martedì, facendo scalo a Dubrovnik (Croazia), Corfù (Grecia) e Kotor (Montenegro).

A completare l’offerta nel Mediterraneo orientale è MSC Magnifica,che dal 20 giugno effettuerà l’imbarco nei porti italiani di Venezia la domenica, Bari il lunedì e Pireo per Atene il mercoledì, facendo poi scalo nell’isola greca di Mykonos e a Spalato (Croazia).

Nord Europa

Il prossimo 3 luglio riprenderà l’attività di MSC Crociere nei Paesi del Nord Europa, dove sarà impiegata MSC Seaview. La nave riprenderà a navigare nel Mar Baltico con partenza da Kiel (Germania), e fino a settembre offrirà viaggi di 7 notti che comprendono escursioni protette a Visby, Stoccolma e Tallinn fino a metà settembre, sarà possibile raggiungere il porto di imbarco di Kiel con un volo speciale diretto Roma – Amburgo. Ogni sabato, quindi, gli ospiti di MSC Crociere potranno comodamente raggiungere il porto di imbarco in Nord Europa grazie al sistema di coincidenze che permetterà agli ospiti collegamenti anche partendo dagli aeroporti serviti da Alitalia via Roma Fiumicino.

Dal 20 maggio, MSC Virtuosa ha iniziato la sua stagione inaugurale nel Regno Unito offrendo mini-crociere da Southampton con scalo a Portland nel Dorset, nella cosiddetta “Jurassic coast”. Dal 12 giugno propone crociere di 7 notti da Southampton con imbarco a Liverpool, Greenock per Glasgow e con scali a Portland e a Belfast. Si tratta di crociere destinate ai soli residenti britannici. Le crociere sono aperte a ospiti vaccinati e non vaccinati e a tutti gli ospiti saranno sottoposti al test prima dell’imbarco.

2 navi ai Caraibi

Dopo un lungo periodo di stop riprendono le crociere anche nei Caraibi e alle Antille, dove MSC Crociere impiegherà due navi.

Dopo aver predisposto la ripartenza di 8 navi nel Mediterraneo e in Nord Europa, la Compagnia si prepara a rimettere in moto anche 2 ulteriori unità oltreoceano.

MSC Meraviglia darà il via alla ripartenza di MSC Crociere a partire dal 2 agosto 2021, con minicrociere di 3 e 4 notti in partenza da Miami verso le Bahamas, con una tappa nell’esclusiva destinazione della nuova isola privata di MSC Crociere, Ocean Cay MSC Marine Reserve. A partire dal 18 settembre 2021, MSC Meraviglia inizierà ad offrire le crociere settimanali nei Caraibi, anche queste con partenza da Miami e una delle tappe a Ocean Cay MSC Marine Reserve. A luglio la nave effettuerà la simulazione di una crociera, come previsto dal CDC (Centers for Disease Control and Prevention).MSC Divina riprenderà, invece, le crociere da Orlando (Port Canaveral) il 16 settembre 2021, offrendo itinerari di 3, 4 e 7 notti verso le Bahamas e i Caraibi, includendo in ogni crociera anche l’imperdibile sosta a Ocean Cay MSC Marine Reserve, l’isola delle Bahamas che MSC Crociere ha riconvertito in un paradiso terrestre pienamente ecosostenibile e a cui per 99 anni potranno accedere solo i propri crocieristi.

INVERNO 2021-2022:

CROCIERE IN TUTTO IL MONDO

  • Oltre alla novità assoluta dell’Arabia Saudita, MSC Crociere propone itinerari in Mediterraneo, Emirati Arabi, Caraibi e Antille, Sud America e Sud Africa
  • Il 4 gennaio 2022 ripartirà anche la World Cruise per un viaggio di 118 notti e 53 destinazioni

Voglia di ripartenza anche in inverno. Il programma per le crociere invernali per la stagione 2021/2022 prevede emozionanti itinerari in ogni parte del mondo. Mediterraneo, Emirati Arabi, Caraibi e Antille, Sud America, Sud Africa e, per la prima volta in assoluto, Arabia Saudita. Inoltre, dal 2022, i veri appassionati potranno riprovare l’emozione della World Cruise: 118 notti per 53 destinazioni in 33 Paesi in tutto il mondo per un’esperienza unica nel suo genere.

Gli ospiti potranno scegliere tra una serie infinita di destinazioni, scoprire diversi Paesi via mare e godersi il sole invernale. Un’esperienza da vivere in totale relax a bordo delle navi della flotta MSC Crociere, unità eleganti e ricche di stile, con intrattenimento e attività 24 ore su 24, autentica cucina internazionale, offerte appositamente pensate per bambini e famiglie, lussuose spa e strutture per il benessere, shopping in boutique e molto altro ancora.

Il programma invernale 2021/2022 è in grado di soddisfare i gusti di tutti i viaggiatori – da chi è in cerca di una breve fuga dalla routine  quotidiana, alle famiglie che vogliono godersi le vacanze insieme o chi ha semplicemente voglia di nuove avventure e  ammirare nuovi e suggestivi paesaggi mozzafiato. Un mondo di scoperte attende gli ospiti di MSC Crociere.

FORTI RADICI NEL MEDITERRANEO

MSC Crociere è famosa per le sue iconiche crociere nel Mediterraneo che propongono una grande varietà di itinerari e tappe nei porti di imbarco più importanti della regione. Per l’inverno 2021/2022 saranno quattro le navi impiegate nel Mediterraneo.

MSC Grandiosa farà scalo in alcune delle destinazioni più popolari d’Europa. Tra queste sono incluse Genova che, con i suoi numerosi palazzi e le sue strade tortuose, sarà un porto d’imbarco fondamentale per gli ospiti così come Barcellona, città dalle infinite meraviglie artistiche e gastronomiche, e Marsiglia, la perla del sud della Francia. Oltre a queste gemme, la nave farà scalo nella splendida Palermo, a Civitavecchia, porto di riferimento per le visite a Roma, e nell’imponente porto vecchio di La Valletta, Malta.

MSC Fantasia sarà protagonista di un classico itinerario di sette notti con una vasta scelta tra i porti d’imbarco nelle destinazioni più visitate da MSC Crociere come Barcellona, Marsiglia e Genova, oltre ai luoghi di maggiore interesse culturale italiano, tra cui La Spezia – con facili collegamenti per Firenze, Pisa e le Cinque Terre – e Napoli – famosa per le sue pizze in tutto il mondo, prima di fare scalo a Palma de Mallorca, nelle isole Baleari.

SOLE D’INVERNO IN MAR ROSSO

Sarà un inverno dal sapore orientale quello a bordo delle navi MSC Crociere. Per la prima volta in assoluto MSC Crociere sbarcherà in Arabia Saudita con MSC Magnifica e avrà come homeport Gedda, una della più grandi città dell’Arabia Saudita, il cui centro storico è stato riconosciuto Patrimonio Mondiale dell’UNESCO. Si tratta di un centro nevralgico dal punto di vista commerciale ed è oggi il secondo porto più grande del Medio Oriente.

La nave ospiterà crociere di sette giorni nel Mar Rosso nel periodo compreso tra novembre 2021 e marzo 2022 toccando diversi porti e destinazioni all’interno della regione, tra cui tre porti sauditi, ed effettuerà scali settimanali al porto di Al Wajh dal quale si potrà sbarcare per visitare la località di AlUla, sito riconosciuto anche esso Patrimonio Mondiale dell’UNESCO.

Mentre il Regno si prepara ad ospitare l’inaugurale Formula 1 Saudi Arabian Grand Prix 2021 il 5 dicembre a Gedda, gli ospiti di MSC Magnifica avranno la possibilità di seguire questo emozionante evento sportivo globale durante il loro viaggio a bordo della nave.

Che si tratti di esplorare spiagge incontaminate con acque cristalline o di abbandonarsi all’autentica storia e tradizione del Medio Oriente, ce n’è per tutti i gusti in questo stimolante viaggio. Ecco solo alcuni dei punti salienti:

  • GEDDA, ARABIA SAUDITA – Facendo scalo in questa vivace città che mescola storia e modernità, gli ospiti potranno scegliere tra diversi siti da visitare. Al Balad, la città vecchia di Gedda, risale al 7° secolo e vanta bellissimi edifici, un antico souk e un melting-pot culturale. È uno dei diversi siti patrimonio dell’UNESCO che l’Arabia Saudita ha da offrire. Jeddah è anche conosciuta per il suo lungomare e i suoi moderni centri commerciali, che offrono intrattenimento e attività di svago ai suoi visitatori.
  • AQABA PER PETRA, GIORDANIA – Località che si trova sulla costa del Mar Rosso è un vero paradiso per i sub e gli appassionati di storia. Dallo snorkeling nel Parco Marino di Aqaba al Castello Mamelucco fino al Museo Archeologico di Aqaba, ogni ospite troverà tante interessanti attività. La vicinanza di Aqaba a Petra offre agli ospiti la possibilità di recarsi in questo sito patrimonio mondiale dell’UNESCO, abitato fin dal 7’000 a.C., famoso per la spettacolare architettura scavata nella roccia.
  • SAFAGA PER LUXOR, EGITTO – Vicina al Nilo e ad una delle destinazioni più spettacolari dell’Egitto, la piccola città di Safaga è la porta d’accesso a Luxor. Gli ospiti potranno visitare le rovine dei templi di Luxor e Karnak e l’indimenticabile Necropoli, dove troveranno la Valle dei Re e la Valle delle Regine.
  • AL WAJH, ARABIA SAUDITA – Incorniciata da un mare turchese e da 100 km di spiagge immacolate su entrambi i lati, la città costiera di AlWajh, sul Mar Rosso, è stata uno dei principali porti commerciali della regione. La vecchia città abbandonata di AlBalad ospita un’antica architettura Hejazi costruita in corallo del Mar Rosso. Ora serve come porta costiera per AlUla, sede del sito archeologico di Al-Hijr (Madain Salih), il centro culturale dell’Arabia Saudita e il suo primo sito patrimonio mondiale dell’UNESCO. Caratterizzato da più di 110 tombe scolpite da formazioni rocciose giganti, nonché da siti antichi che risalgono al primo millennio a.C.
  • YANBU AL BAHR, ARABIA SAUDITA – Questo importante porto del Mar Rosso e rappresenta la perfetta tappa finale di questa crociera di 7 notti. La città vecchia di Yanbu, situata a pochi passi dal porto, risale a 2.500 anni fa e offre uno dei più antichi souk, dove i commercianti arrivavano da luoghi lontani come l’Africa per vendere le loro merci. La città è conosciuta come “la capitale delle immersioni dell’Arabia Saudita”, ed è diventata una destinazione turistica sempre più attraente grazie alle sue spettacolari coste di sabbia bianca e alle vivaci barriere coralline, che offrono un gran numero di opportunità per le immersioni, lo snorkeling e le attività acquatiche nell’incontaminato Mar Rosso saudita

La nuova arrivata MSC Virtuosa sarà invece impiegata negli Emirati Arabi, dove offrirà crociere di 7 notti con partenza da Dubai e tappe ad Abu Dhabi, l’Isola di Sir Bani Yas, Doha (Qatar) e Dammam (Arabia Saudita).

Infine a bordo di MSC Opera si potranno vivere crociere di 7 notti nel con partenza da Dubai e scali ad Abu Dhabi, Sir Bani Yas e nella splendida capitale dell’Oman Muscat.

QUATTRO NAVI IN PARTENZA DAL NORD AMERICA

MSC Crociere il prossimo anno impiegherà in inverno ben quattro navi in Nord America nei diversi scali della regione, con scalo a Miami e a Port Canaveral.

MSC Seashore, la nave che sarà varata ad agosto 2021, dopo la stagione inaugurale nel Mediterraneo durante l’estate, debutterà in Nord America. MSC Seashore, la prima delle navi Seaside Evo attraverserà l’Atlantico verso le acque più calde dei Caraibi, offrendo itinerari con tappe in luoghi suggestivi come Messico, Isole Cayman, Giamaica e Bahamas con Ocean Cay o Puerto Rico, Isole Vergini, Repubblica Dominicana.

MSC Armonia, con base a Miami, offrirà un’ampia scelta con crociere di 3, 4 o 7 notti che includono una tappa  Ocean Cay, e con alcuni itinerari che offrono un pernottamento in questa splendida isola privata.

MSC Divina inizierà la stagione da Port Canaveral per poi trasferirsi a Miami a partire da dicembre 2021. La nave dedicata agli Stati Uniti offrirà viaggi con mini-crociere da 3 a 4 notti per Ocean Cay, oltre ad altri itinerari di 7 notti e ad una crociera più lunga di 11 notti che farà scalo in Giamaica, Aruba, Colombia, Panama, Costa Rica e Ocean Cay.

Per la prima volta MSC Meraviglia approderà a Port Canaveral offrendo un mix di crociere più brevi da 3 o 4 notti e crociere da 6, 7 e 8 notti con scali di un giorno intero nei porti messicani di Costa Maya e Cozumel.

MSC SEAVIEW – NOVITA’ DELLA  ANTILLE

MSC Seaview farà invece tappa ai Caraibi durante la stagione invernale 2021/22, questa volta a Fort-de-France, all’ombra del Monte Pelée e a due passi dal giardino botanico del Jardin de Balata. Salperà dalla capitale della Martinica passando per le Antille e le Indie Occidentali, con una serie di crociere di 7 notti. Tra le tappe principali ci sono Saint Lucia, Guadalupa e Antigua e Barbuda, dove le incantevoli acque cristalline e le spiagge di sabbia bianca soddisferanno tutti i desideri degli amanti della tintarella.

MSC WORLD CRUISE 2022

Navigate a bordo di MSC Poesia su un nuovissimo itinerario di 118 notti in giro per il mondo con partenza il 4 e il 5 gennaio 2022 da Genova e Civitavecchia. Non perdetevi la nostra offerta per visitare 53 fantastiche destinazioni in 33 Paesi.

SUD AMERICA

Il programma per l’inverno 2021/2022 in Sud America prevede quattro moderne navi con imbarco in Brasile, oltre a una quinta nave presente nella regione con imbarco in Argentina, che porterà gli ospiti a visitare l’affascinante destinazione brasiliana.

MSC Seaside sarà operativa per crociere di 6, 7, 8 notti da Santos, Brasile.

MSC Preziosa offrirà crociere di 3, 4, 5, 6, 7 notti da Santos e da Rio de Janeiro, in Brasile, e di 7, 8 notti con scali in Brasile, Uruguay e Argentina.

MSC Splendida salperà da Santos Brasile per crociere di 7 notti con destinazione Uruguay, Argentina.

MSC Sinfonia approderà a Itajai, Brasile, con crociere di 8, 9 notti con scalo in Uruguay e Argentina.

MSC Orchestra sarà operativa a Buenos Aires, Argentina, e a Rio de Janeiro (Brasile) con crociere di 8, 9 notti che toccheranno anche il Brasile e l’Uruguay.

SUD AFRICA

MSC Musica sarà a Durban tra novembre 2021 e aprile 2022 per offrire 14 diversi itinerari di crociere da due a 14 notti. Una speciale crociera di Capodanno di 14 notti toccherà incantevoli destinazioni che includono Madagascar e Mauritius.

MSC CROCIERE SBARCA IN ARABIA SAUDITA

MSC Magnifica, una delle più innovative e moderne navi della compagnia, verrà posizionata nel Paese arabo a partire dalla stagione invernale 2021-2022

Sarà un inverno dal sapore orientale quello a bordo delle navi MSC Crociere. Per la prima volta in assoluto MSC Crociere sbarcherà in Arabia Saudita con una tra le navi più avanzate della flotta: MSC Magnifica.

MSC Magnifica  avrà come homeport Gedda, una della  più grandi città dell’Arabia Saudita, il cui centro storico è stato riconosciuto Patrimonio Mondiale dell’UNESCO. Si tratta di un centro nevralgico dal punto di vista commerciale ed è oggi il secondo porto più grande del Medio Oriente.

La nave ospiterà crociere di sette giorni nel Mar Rosso nel periodo compreso tra novembre 2021 e marzo 2022 toccando diversi porti e destinazioni all’interno della regione, tra cui tre porti sauditi, ed effettuerà scali settimanali al porto di Al Wajh dal quale si potrà sbarcare per visitare la località di AlUla, sito riconosciuto anche esso Patrimonio Mondiale dell’UNESCO.

Mentre il Regno si prepara ad ospitare l’inaugurale Formula 1 Saudi Arabian Grand Prix 2021 il 5 dicembre a Gedda, gli ospiti di MSC Magnifica avranno la possibilità di seguire questo emozionante evento sportivo globale durante il loro viaggio a bordo della nave.

Gli ospiti avranno la possibilità di esplorare i tesori storici, culturali e naturali dell’Arabia Saudita. Anche i residenti sauditi potranno scegliere di trascorrere le vacanze nel proprio paese alla scoperta delle sue meraviglie e godere del comfort che solo una nave da crociera è capace di offrire.

Gli ospiti internazionali potranno raggiungere Gedda tramite collegamenti aerei diretti dalle più importanti città europee e internazionali servite da Saudia, la compagnia di bandiera del Regno. Grazie a una partnership dedicata a beneficio degli ospiti delle crociere, i voli saranno modificati per adattarsi agli orari di partenza e di arrivo delle navi, in modo da garantire una comoda organizzazione dei collegamenti.Il litorale dell’Arabia Saudita è un punto d’incontro tra le tradizionali destinazioni del Mediterraneo e dell’Oceano Indiano ed offre un paesaggio incontaminato ai crocieristi di tutto il mondo. Il Mar Rosso ed il Golfo Arabico sono situati a sole tre ore di volo dai paesi di provenienza di oltre 250 milioni di persone tra Europa, Asia e Africa, che potranno dunque imbarcarsi nei porti toccati dagli itinerari alla scoperta dei tesori autentici di questo territorio.

Autore: VaLyUS

Condividi questo post su

Invia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protected by WP Anti Spam