“I folli”

In questi giorni il mondo delle crociere è stato oggetto di un continuo lancio di accuse, affermazioni non veritiere, continue denigrazioni. Abbiamo cercato di fare informazione contattando i diretti interessati, coloro che lavorano a bordo delle navi e lasciando alla giustizia il compito di accertare le responsabilità e adottare i dovuti provvedimenti.

Non riusciamo a comprendere in alcuna maniera quelle affermazioni che dipingono il mondo delle crociere come una tipologia di vacanza rischiosa, poco sicura, da “folli”. Si, perchè a sentire certe trasmissioni TV ed a leggere alcuni giornali (tranne quelli che vivono di gossip e che ignoriamo ben volentieri), sembra quasi che le migliaia di persone che, giornalmente, decidono di trascorrere una vacanza in crociera siano dei folli!

Per questo motivo abbiamo deciso, ad un mese dal tragico incidente di Costa Concordia, di cambiare il nome del countdown, servizio che mostra i giorni mancanti alla partenza di alcune crociere, ed intitolarlo “I Folli”. Si tratta di un’iniziativa simbolica che vuole mostrare l’alto numero di italiani, utenti del forum, che nonostante abbiano assistito ad una tragedia, continuano a scegliere la crociera come tipologia di vacanza, perchè siamo certi che la crociera sia una vacanza (stra)SICURA e MERAVIGLIOSA.

 

VEDI L’ELENCO DEI FOLLI!

 

Come diventare un “folle”?

Per entrare nell’elenco dei “folli” è sufficiente attivare il Countdown. In altre parole è necessario seguire i seguenti passi:

– Effettuare il login al sito attraverso questa pagina (ricordiamo che la registrazione al forum è necessaria ma non sufficiente per accedere al sito)

– Una volta effettuato il login cliccare sulla pagina “Inserisci Crociera” ed inserire la crociera prenotata

– Una volta terminata l’operazione di inserimento la crociera apparirà nella pagina “Gestisci Crociere” dove si potrà attivare il Countdown

Sei un folle!

Author: administrator

Share This Post On

80 Comments

  1. Sì, io sono un FOLLE

    Post a Reply
    • Anch’io e io marito siamo dei folli …. già prenotata crociera per il prox Agosto capitali nordiche.
      ….

      Post a Reply
      • Partirò con mio marito il 3 luglio da Amsterdam. Non vedo l’ora!!

        Post a Reply
    • Anchio un folle insieme alla famiglia…hahahah

      Post a Reply
  2. Felici di essere stati i “primi Folli ” a partire con la Serena la settimana dopo la tragedia della Concordia. Felicissimi stiamo programmando già la prossima (x adesso top secret ) insieme ad altri crocieristi conosciuti grazie a questo forum.

    Post a Reply
  3. Io sono folle! una folle di giugno con Serena!

    Post a Reply
  4. Sono folle e felice di esserlo! =D

    Post a Reply
  5. Spero di poter inserire presto nel countdown la prossima crociera di cui vado disperatamente a “caccia”.

    Post a Reply
  6. Sono un grandissimo folle!!!

    Post a Reply
  7. Anche io sono e saro’ sempre un grandissimo Folle!!!!!

    Post a Reply
  8. folle piu’ che mai,anche piu’ di prima.

    Post a Reply
  9. sono una doppia folle!!!si è inserito un doppione del mio countdown…chi può togliere quello in più?

    Post a Reply
  10. folle per aver prenotato la 6 crociera?forse si o forse lo è chi non l’ha ancora provata

    Post a Reply
  11. A questo punto mi chiedo: perche’ non si aboliscono le automobili, visto che ogni giorno muoiono migliaia di persone in incidenti d’auto?

    Siiiiiiiiiiiiiii sono un folle !

    Post a Reply
  12. sono un folle anch’io ma, volendo attivare il Countdown, perchè la Costa Voyager non appare nell’elenco delle navi Costa nell’apposita sezione “inserisci Crociera”? (partirò il 5/3 per SSH)

    Post a Reply
  13. Felice e contento di essere folle!Oggi più che mai.

    Post a Reply
  14. folle folle e ancora folle………….

    Post a Reply
  15. Quest’anno viaggerò con Carnival e mi porterò dietro una miriade di amici e conoscenti: quindi sono un irrecuperabile FOLLE + FOLLE che mai!!!!

    Post a Reply
  16. si lo ammetto,sono un folle da ricovero ,sto scegliendo con mia moglie la prossima crociera .siamo a buon punto e speriamo di trovare tanti folli come noi.

    Post a Reply
  17. folle anch’io e tutta la mia famiglia

    Post a Reply
  18. Ero già folle prima della tragedia CONCORDIA, ora sento un
    grande desiderio di salpare a bordo di una nave che non sia
    però un “condominio galleggiante”. ANDATE IN CROCIERA!

    Post a Reply
  19. Si, sono anche io un folle! Partiro’ per la mia 4 crociera il 02.06.12
    Perche’ sono folle 4 volte!

    Post a Reply
    • parto anch’io per la stessa crociera…….

      Post a Reply
  20. Follissimo, appena sbarcato e con i cataloghi in mano per scegliere la crociera estiva…

    Post a Reply
  21. Folle, Folle, Folle….sono con Voi!

    Post a Reply
  22. Noi siamo talmente folli da aver fatto ben 3 crociere, l’ultima delle quali a novembre come viaggio di nozze….. una transatlantica fino in Brasile!!!!!!
    Spero di diventare ancora più folle al più presto!

    Post a Reply
    • L’inverno scorso eravamo in una spiaggia di Ft.Lauderdale a trascorrere le vacanze. A fianco a noi c’era un Ammiraglio della marina statunitense della base di Miramar. Commentando il continuo traffico di navi passeggeri in partenza ed arrivo ha detto che tutte le navi di stazza superiore a 40000 tn sono delle “pietre galleggianti”. Solo le petroliere e le portaerei possono avere stazze superiori ed essere sicuire perchè sono piatte. Sfortunatamente aveva ragione!
      Se uno vuole fare una crociera “vera” non deve badare a spese e optare per le “piccole-grandi” navi di lusso che offrono sicurezza, privacy, comfort. Naturalmente tutto ha un prezzo!

      Post a Reply
  23. io sono una folle che sta cercando la settima crociera. L’indecisione è data solo da motivi di impegni lavorativi, non certo da “fifa”
    racconto e riassumo se possibile questa barzelletta: ” un marinaio è sulla spiaggia a salutare l’amico che si sta imbarcando e cerca di dissuaderlo: ma amico mio, ti ricordi tuo padre e tuo zio come sono morti?? e l’altro risponde…. durante una traversata, a seguito di una falla nella nave… “e tuo nonno? ….. anche lui in mare….. e l’amico risponde.. ” e tu non hai paura ad imbarcarti?? sta a casa….
    Ma dimmi caro amico mio pauroso risponde … ricordi dove è morto tuo padre? … e l’altro orgoglioso:” mio padre è morto nel suo letto….
    l’altro risponde serio: ” e tu tutte le sere vai a letto?…………….
    Buona crociera a tutti… vi farò sapere la prossima partenza prenotata l’ultimo minuto………

    Post a Reply
  24. Ciao a tuutti felice e contenta di far parte dei folli !!!
    Siamo un intera famiglia di folli io con marito e due figli mio fratello con moglie e due figlie salperemo da Creta il prossimo agosto a bordo della Costa Atlantica.

    Post a Reply
  25. ahahaha bellissima questa iniziativa! purtroppo non ho crociere prenotate, quindi non posso far partire un nuovo countdown, ma spero di attivarne uno presto… ho “follemente” voglia di prenotare una nuova crociera!!! 😉 intanto buon viaggio a tutti i crocieristi prossimi alla partenza! 😉

    Post a Reply
  26. io sono stato folle per 9 volte per adesso non posso esserlo per problemi economici

    Post a Reply
  27. Folli anche più di prima!! 🙂

    Post a Reply
  28. Anch’io e mia moglie siamo dei superfolli e tra qualche mese faremo diventare anche nostro figlio di pochi mesi un folle.

    Post a Reply
  29. non vedo l’ora di confermare la mia quinta follia il 24 marzo da Savona con costa Mediterranea per le isole del sole!!

    Post a Reply
  30. Mi reputo un grandissimo folle visto che partirò il prossimo 2 marzo 2012 dal porto di Dubai! 🙂

    Post a Reply
  31. Folli io e mia moglie che partiremo a maggio con Costa Magica ma la prenotazione era con… Costa Concordia!

    Post a Reply
  32. Io e la mia famiglia amiamo il mare e trascorriamo 2 mesi all’anno su una barca a vela da 12 mt. Nessuno persona che ami il mare si sognerebbe MAI di fare una crociera su “scatole” con 4000 passeggeri. Ogni anno facciamo una crociera per visitare posti, nuovi ma usiamo sempre navi piccole che trasportano al massimo 300 passeggeri ed altrettanti membri di equipaggio. Certamente i prezzi non sono alla portata di tutti (da 6000€ a persona a settimana e nessuno sconto per i bambini) ma come si è visto, la sicurezza non ha prezzo

    Post a Reply
  33. voglio essere chiamata folle…di crociere……..l’8 marzo 2012 partiro da Miami con costa Atlantica…..assieme a mio marito….folle anche lui.per i magici caraibi………. ciaoooooo a tutti i folli

    Post a Reply
  34. siamo e saremo sempre dei folli con Costa crociere

    Post a Reply
  35. Ciao a tutti mi sono appena iscritta a questa “folle” iniziativa anche se sono ormai più di dieci anni che sono una “folle” senza speranza ormai di guarire!!! Malata cronica di crocierite e più passa e più sono “dipendente”!!!

    Post a Reply
  36. Sono talmente folle che con questo sono 6 anni di fila che parto con Costa

    Post a Reply
  37. lo vorrei essere sempre in qualsiesi momento!!!!!!!
    lo sarò ancora di più il 21 maggio con costa neoromantica.
    buon viaggio a tutti.

    Post a Reply
  38. ciao a tutti i folli, anche io sono contento,anzi felice di essere folle,tanto folle da partire con mia moglie, il prissimo 14 aprile per la quarta crociera. Itinerario , le isole del sole.

    Post a Reply
  39. Jonh Dryden scriveva:” Nella follia c’è un piacere che solo i pazzi conoscono”
    Ci fa piacere essere annoverati nella categoria dei folli. Noi partiamo il 06/03 alla faccia dei gufi malefici, che non sono MAI saliti a bordo di una nave da crociera e parlano solo” per sentito dire che…..
    Saluti Max & Maura

    Post a Reply
  40. folle di mio e per le crociere non vedo l’ora di partire per fare follie .

    Post a Reply
  41. io sono stato folle per tre volte, prossimamente la quarta volte, sono felice di far parte del gruppo.

    Post a Reply
  42. Anche io con mia moglie e due figli saremo dei folli per la terza volta, folli, folli, folli, forever.

    Post a Reply
  43. SE QUALCUNO”SANO”VOLESSE RINUNCIARE AD UNA CROCIERA,IO SONO PRONTA A PRENDERNE IL POSTO,SONO FOLLISSIMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

    Post a Reply
  44. io folle per la seconda volta;)

    Post a Reply
  45. anche noi siamo folli! Io e mio marito abbiamo già prenotato la crociera per settembre! Egitto e Terra Santa

    Post a Reply
  46. Ebbene siamo dei folli, io , mio marito e i miei due figli. Partiremo per una stupenda crociera a Pasqua. E non vediamo l’ora!

    Post a Reply
  47. Anch’io sono una folle con mio marito e la mia bimba (più folle di noi innamorata delle crociere…la terza) appena sbarcata da costa Serena e con tanta voglia di prenotare ancora e spero per ottobre.

    Post a Reply
  48. roby Folle per 5 volte e la prossima volta a giugno 2012 per vositare il sole di mezzanotte

    Post a Reply
  49. Questa iniziativa mi piace un casino!!!!!!! Sono una irrecuperabile FOLLE e fiera di esserlo!! A luglio si parte con Fascinosa e non vedo l’ora!!!

    Post a Reply
  50. Mia moglie ed io siamo FOLLI SCATENATI!!
    Ancora crociera e ancora Costa!!
    Partiamo con la FASCINOSA per la crociera inaugurale, chi ci segue??
    Saluti a tutti!

    Post a Reply
  51. Certo anch’io sono un folle! Ero e rimango un crocierista convinto che la vacanza in crociera sia una splendida opportunità di vedere posti da sogno…….però….c’è un però! Non vorrei passare per tifoso ma fare un ragionamento riguardo specificamente la compagnia Costa. La maggioranza delle mie crociere l’ho fatta proprio con Costa Crociere e con il passare degli anni ho notato un cambio di mentalità e comportamento della compagnia. Intanto lo “stile italiano” si è perso! Una volta c’era un senso dell’ospitalità che ti dava l’idea di essere sempre in Italia anche quando eri dall’altra parte del mondo! Adesso ormai non c’è quasi più differenza con una compagnia americana o inglese. Trovare uno dell’equipaggio che parli italiano è sempre più difficile. Poi, ed è la cosa più grave, l’ipocrisia che in Costa soprattutto negli ultimi tempi è arrivata a livelli stratosferici! Racconterò un’aneddoto che mi è capitato che abbinato agli ultimi avvenimenti chiarirà l’affermazione. In una Crociera ai Caraibi chiesi gentilmente al direttore di crociera di poter visitare la plancia di comando poichè sono un appassionato di navigazione marittima assolutamente in maniera discreta e in assoluta sicurezza anche con la nave ormeggiata in porto. Ebbene mi venne negata in maniera assoluta per gravi misure di sicurezza dopo l’11 settembre la plancia di comando era off limits per tutti anche per l’equipaggio tranne gli ufficiali addetti alla plancia e sala macchine e personale di manovra addetti alla manutenzione dei sistemi!! Chiesi se poteva fare un’eccezione per un Ufficiale di Polizia e mi dissero nuovamente che esiteva un registro video in funzione 24 ore su 24 che impossibilitava l’accesso a chiunque non autorizzato! Mi misi il cuore in pace ma adesso sul caso Concordia si viene a sapere che in plancia mentre il capitano fa lo slalom tra gli scogli c’erano il meitre del Giglio, la ballerina moldava con i vestiti nella cabina del capitano senza essere dell’equipaggio, fotografi ecc. Forse io sembravo molto più pericoloso di tutti questi! CHE IPOCRITI!! Poi la regola che ra equipaggio e ospiti non si dovrebbe “socializzare”! Chiesi ad una ragazza dell’equipaggio di poterla invitare a cena durante una sosta in porto ma ella molto intimorita mi disse che se si fosse saputo avrebbero potuto licenziarla in tronco perchè è vietato socializzare con i passeggeri!! INVECE questa regola non si applica per gli ufficiali ed altri membri dell’equipaggio che invece “socializzano” molto spesso e volentieri con le passeggere!! Ne ho viste di tutti i colori con alcune ospiti che si trovavano in zone vietate perchè “conoscevano!” il direttore dei servizi, il meitre, la hostess ecc. IPOCRITI!! che fanno regole ipocrite che valgono solo per gli altri!! IPOCRITI

    Post a Reply
  52. Pure noi siamo folli!!!
    Il 31 maggio si riparte…
    Un saluto a tutti!!!!

    Post a Reply
  53. partirò per la mia 16 crociera il 2 maggio da Livorno con la Costa Magica! 🙂

    Post a Reply
  54. Folli??????macche’,Follissimi,noi abbiamo prenotato due crociere,alla faccia di chi ci critica!!!!

    Post a Reply
  55. Ecco un altro folle.
    Abbiamo gia’ prenotato una minicrociera fuori programma per sottlineare la nostra vicinanza a Costa, partiremo da Savona l’11 su Pacifica e non vediamo l’ora.

    Post a Reply
  56. Io e mia moglie partiremo per la seconda volta ad Agosto. Folli fino in fondo e vaiiiiiiiiiiiiii! Partiamo con tranquillita’! Salutoni a tutti.

    Post a Reply
  57. Anche io e mia moglie siamo ultrafolli e partiremo per la 13a volta in crociera con la Classica il 19 maggio da Trieste. Saluti a tutti i folli.

    Post a Reply
  58. Eccomi: un altro folle… dopo anni di “digiuno” proprio quest’anno ad Agosto Carnival Breeze da Barcellona!

    Post a Reply
  59. ed ecco un altro folle. quest’anno soltanto una minicrociera a novembre 🙂

    Post a Reply
  60. Siamo una famiglia di folli! Martedì si parte con Costa Atlantica!!!!!!!!!!!!!!!

    Post a Reply
  61. Anche io moglie e figlio di 1 anno con costa mediterranea il 10/06/2012 da savona!!!

    Post a Reply
  62. talmente folli (io e mio marito) che ne abbiamo addirittura prenotate due nello stesso mese!
    Folli ma con tanta voglia di divertirsi.

    Post a Reply
  63. Pensavo di essere malato di crocierite, invece sono “solo” folle……. 🙂 cosi folle che ripartirò anche quest’anno….per un giro che gia conosco. Basta di partire…

    Post a Reply
  64. Folle! Costa Serena 29 luglio da Savona!

    Post a Reply
  65. FOLLEVER!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Post a Reply
  66. Follemente… FOLLE!!!!!!!!!!!!!!!!

    Post a Reply
  67. Io e il mio bro folli!si parte il 18 con deliziosa per le
    Isole del Sole!19 anni entrambi..pronti a folleggiare!!’

    Post a Reply
  68. evviva la follia!!!!!!!!!!!!!!!!
    celebrity cruise reflection 30/09/2013..da civitavecchia!

    Post a Reply
  69. anch’io folle x l ‘8ttava volta, il 6 settembre 2013 da Civitavecchia MSC SPLENDIDA! evvai!!!!!

    Post a Reply

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protected by WP Anti Spam