Celebrity Silhouette: bella e innovativa

Centoventiduemila tonnellate di stazza, oltre trecento i metri da percorrere per esplorarla da prua a poppa, il tutto distribuito su tredici ponti interamente a disposizione degli ospiti. Celebrity Silhouette è la quarta gemella della classe Solstice e nuova ammiraglia della flotta Celebrity, brand premium di Royal Caribbean. Un concentrato di stile, innovazione, classe. Una nave che strizza l’occhio ai più adulti così come ai più giovani, alle coppie, anche quelle in viaggio di nozze. Chi pensa che una nave seria, elegante, curata in ogni dettaglio possa stancare si sbaglia di grosso.

dscf6247Crocieristi.it è ospite di Celebrity Silhouette per una mini crociera destinata ad agenti di viaggio, VIP, giornalisti ed esperti del settore. Una di quelle crociere che ti danno giusto il tempo di apprezzare la nave e scendere con una voglia matta di ritornarci a bordo. Silhouette non è una nave da “wow”, è una nave la cui sobrietà ti colpisce e ti stupisce giorno dopo giorno, vivendo i suoi ambienti ed apprezzando i suoi dettagli. Salendo sul ponte più alto a poppa, però, è davvero difficile non rimanere di stucco. Una distesa di duemila metri quadrati di prato verde dove rilassarsi piuttosto che giocare a bocce o sorseggiare un drink. Un’idea davvero innovativa per una nave da crociera, presente anche a bordo delle altre gemelle di classe Solstice. Ma restando nell’ambito delle novità come non citare “The Lawn Club Grill”, il primo grill restaurant interattivo! L’ospite potrà decidere se cucinare personalmente la propria carne con l’aiuto di uno chef Celebrity oppure farla grigliare su ordinazione.

The Lawn Club Grill

The Lawn Club Grill

Durante il giorno invece il locale proporrà corsi di cucina condotti dagli chef della nave o dagli chef ospiti che partecipano al programma “Savor Your Destination”. Per chi volesse godersi a pieno il fascino del prato verde a pochi metri dal blu dell’oceano, sono disponibili “The Alcoves”: otto ambienti a disposizione degli ospiti che decideranno di affittarli, per l’intera giornata oppure anche solo per alcune ore. All’interno di queste “dimore” troveranno posto dai due ai quattro ospiti che avranno a disposizione ceste da pic-nic e una vasta scelta di bevande dal menù à la carte. Disponibili inoltre otto comode amache e due gigantesche e simpaticissime poltrone Adirondack.

The Porch

The Porch

Chi preferisce sfruttare a pieno i divertimenti disponibili a bordo e gradisce un rapido spuntino ha l’imbarazzo della scelta. Con una vista mozzafiato ed uno stile particolarmente curato “The Porch” offre pasticceria fresca, sandwich ed insalate. Chi invece gradisce una Crepes non può non fare un salto al “Bistro on Five” dove, al costo di 5$, è possibile gustare delle fantastiche Crepes, dolci o salate.

Tuscan Grill

Tuscan Grill

Le particolarità di Silhouette non si fermano certamente qui, specie nell’ambito della ristorazione. I ristoranti speciali sono di qualità e per tutti i gusti. Il ristorante “Blu” è dedicato agli ospiti delle cabine AquaClass, il “Murano” offre un mix di cucina continentale classica e moderna; il “Tuscan Grille” invece, in stile italiano, riproduce una splendida steakhouse. Un’altra chicca a bordo di Silhouette è rappresentata dal ristorante “Qsine” che offre piatti tipici di ogni parte del mondo. Il menu? E’ disponibile su un iPad! Per i piatti invece la ricetta è quella tradizionale… 😉

Michael's Club

Michael's Club

Cellar Masters

Cellar Masters

Per sorseggiare un drink c’è davvero l’imbarazzo della scelta: il Cafè al Bacio, popolato da tutti gli italiani presenti a bordo, è davvero un successo. Il caffè non è molto distante dal nostro Espresso, se poi aggiungiamo il fatto che di fronte al bar trova posto una splendida Gelateria allora riusciamo a capire come mai quest’area è così frequentata. Per gli amanti della birra c’è il Michael’s Club con una marea di tipi di birra differenti, offre la possibilità di seguire eventi sportivi su schermi da 46″ in un ambiente elegante. Gli ospiti avranno inoltre la possibilità di degustare fino a sei tipi di birra diversi, potranno imparare inoltre ad abbinare e a spillare questa bevanda nel migliore dei modi. Il Cellar Master invece si rivolge a chi ama il vino, in un ambiente fin troppo elegante, offre la possibilità di gustare vini di prima qualità grazie all’innovativo sistema “Enomatic wine system” ed uno staff di esperti che saprà suggerire la bottiglia migliore.

The Library

The Library

The Hideway

The Hideway

piscina copertaA bordo di Silhouette sono presenti due piscine: una esterna ed una coperta. La prima si rivolge a chi intende divertirsi ed ama godersi i ponti esterni tra musica e divertimento, mentre quella coperta si rivolge a chi ama trascorrere qualche ora di relax tra piscina e Jacuzzi. Chi utilizza gli ascensori panoramici per raggiungere i ponti più alti non potrà fare a meno di notare “The Library”, una fantastica biblioteca su due piani e “The Hideaway”: simile ad una sofisticata casa moderna sugli alberi, offre la possibilità di consultare il proprio libro preferito o navigare con il proprio tablet in assoluto relax.

A bordo è davvero difficile non notare il feeling esistente tra Celebrity Cruises e Apple, nota azienda informatica statunitense. Il sistema interattivo presente nelle TV delle cabine è perfetto, semplice ed intuitivo, ovviamente targato Apple. Il Celebrity iLounge è un particolare Internet Cafè che offre la possibilità di navigare “a bordo” esclusivamente di MacBook. E se ti innamori di questa famosa famiglia di Notebook, puoi anche decidere di acquistarne uno direttamente a bordo.

Penthouse Suite

Penthouse Suite

Per rendere la nave davvero perfetta non poteva mancare una vastissima gamma di Suites e Cabine per ogni esigenza. Dalla galattica “Penthouse Suite” (119,9 m² la camera più 35.8 m² di balcone!) dotata di ogni possibile ed immaginabile comfort (2 vasche idromassaggio, mega tv con home theatre, cucina, due bagni, per due sole fortunatissime persone), alle “Family Ocean View” per le famiglie, passando per le splendide “Aqua Class” con i servizi ad esse dedicati.

Se a questa classe di navi aggiungiamo gli itinerari che Celebrity quotidianamente offre, con soste in porto più prolungate e scali un tantino più ricercati, allora probabilmente troveremo il giusto equilibrio tra la visita dei porti di scalo ed il relax che solo una crociera sa dare. Non ci resta che partire….

 

Valerio Denaro

A questo link è disponibile l’intera galleria fotografica di Celebrity Silhouette

A questo link è disponibile la relativa discussione sul forum

 

Author: administrator

Share This Post On

Trackbacks/Pingbacks

  1. World of warcraft su un mini computer? - [...] Celebrity Silhouette: bella e innovativa | Crocieristi.it [...]

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protected by WP Anti Spam