Il taglio della lamiera di Celebrity Edge dà il via alla nuova classe di navi di Celebrity Cruises

Inizia la costruzione della nuova classe di navi, all’insegna del lusso e dell’innovazione e

con un nome che riflette il design particolarmente ambizioso

steel-cutting-photo-celebrity-edge


SAINT-NAZAIRE, FRANCIA – 21 novembre 2016
– Una nuova generazione di navi da crociera inizia a prendere forma oggi con il taglio della prima lamiera di acciaio avvenuto presso i cantieri navali di STX per la costruzione della nave più audace della flotta Celebrity Cruises.

 

La nave si chiamerà Celebrity Edge, un nome che si adatta perfettamente ai progressi di design rivoluzionario e alle innovazioni fin dalla prima nave della nuova classe di Celebrity Cruises a partire dal 2008. La flotta emblema del modern luxury oggi ha anche annunciato il nome della nave gemella, Celebrity Beyond, che dà un’aspettativa dell’incredibile esperienza che gli ospiti posso provare a bordo di Celebrity Edge e dell’intera Classe Edge, cambiando il modo in cui i crocieristi vedono il mondo.

 

“La Classe Edge è destinata ad aprire la strada ad un nuovo concetto di modernità e di lusso” ha affermato Richard D. Fain, Chairman e CEO of Royal Caribbean Cruises, Ltd. “Queste navi rappresentano un’avanguardia dell’innovazione e del design, quindi il loro nome è semplicemente perfetto e delinea la visione al futuro di Celebrity Cruises”.

Lisa Lutoff-Perlo, Presidente e CEO di Celebrity Cruises, ha dichiarato: Per la classe Edge abbiamo stabilito degli obiettivi molto elevati per gli architetti e designer e siamo stati ricompensati con un risultato sorprendente. Il tradizionale taglio della prima lamiera di acciaio rappresenta il passo iniziale nel processo di costruzione della nave e sono davvero felice nel sapere che nei prossimi 24 mesi potremo vedere i nostri sogni realizzarsi.”

Inoltre, ha aggiunto: “Sveleremo presto maggiori dettagli e i nostri ospiti, partner e gli appassionati del settore non resteranno delusi – questa nave sarà incredibile!”

 

Laurent Castaing, General Manager di STX France ha affermato: “Chiunque sia coinvolto nella costruzione di Celebrity Edge ha accettato la sfida di rendere questa nuova classe di navi speciale e sensazionale e siamo molto orgogliosi di sostenere Celebrity Cruises in questo importante passo verso un nuovo concetto di design navale”.

 

La consegna di Celebrity Edge è prevista per l’autunno 2018 e a seguire sarà consegnata Celebrity Beyond nella primavera del 2020 mentre la terza e la quarta saranno ultimate rispettivamente nell’autunno 2021 e 2022.

Autore: Fabio Muratore

Fondatore di www.crocieristi.it

Condividi questo post su

Invia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protected by WP Anti Spam