Costa Crociere: viaggiare informati!

Moltissimi hanno dei dubbi sul cosa potrebbe essere il partire in crociera oggi: nelle righe che seguono una simpatica sintesi di un imbarco sul Costa Deliziosa ed una serie di spiegazioni dal vivo del modo di vivere oggi una crociera!

? imbarco.

Vengono assegnate, gia’ in fase di ceck-in da casa, delle fasce di orario alle quali presentarsi al terminal per effettuare le due operazioni preliminari e piu’ importanti, dopo aver consegnato i bagagli: misurazione temperatura e tampone nasale. Il tampone non e’ doloroso, un po’ fastidioso, puo’ dare un po’ di prurito e lacrimazione agli occhi. Una volta fatto il tampone si attende il risultato in settori predisposti ad hoc, con distanziamento tra i passeggeri; il risultato arrivera’ in circa un’ora. Se negativo si sale a bordo.


? indossare la mascherina.

      L’uso non è differente da qualsiasi altra situazione: nei negozi, in giro, nei locali chiusi, sui pullman, all’aperto quando non riesci a garantire la distanza di sicurezza. Quando sei al tavolo, sullo sdraio, sui ponti all’aperto, non la indossi . Punto.

????‍♂️ intrattenimento.

Durante il giorno, l’animazione è presente con giochi che non prevedono il contatto fisico. Nei vari bar, dove c’è musica live, puoi ballare con il tuo partner o con persone dello stesso gruppo, indossando la mascherina e mantenendo la giusta distanza con le altre coppie. È evidente che il trenino tricchetrà nun se pó fà! La discoteca resta ovviamente chiusa e gli spettacoli a teatro, sono limitati in quanto non è possibile la presenza di compagnie sul palco.

???? ristorazione .

Attraverso il QRCODE è possibile visualizzare i menù dalla colazione alla cena. Non esistono al momento, i buffet classici, ma si ordina tutto ai camerieri. Non si viene a contatto con nessun tipo di condimento, chiedete quello che vi occorre e i camerieri ve lo porteranno.

??‍♀️??‍♀️??‍♀️ palestra e centro benessere.

In palestra è possibile effettuare i classici allenamenti, in numero contingentato, segnalando il proprio ingresso e relativa uscita, e disinfettando gli attrezzi utilizzati. Il centro benessere non è più attivo come day use, ma tutti i servizi personalizzati sono attivi.

??‍♀️ piscine.

Ingressi in piscina contingentati,  così come nelle vasche idromassaggio esterne ( 1 persona alla volta a meno che non sia facente parte dello stesso gruppo – max 4-)

? escursioni.

Al momento, è autorizzata la discesa dalla nave, solamente con escursioni organizzate. Piccoli gruppi, distanziamento sul pullman, auricolari per poter seguire le spiegazioni della guida anche a distanza per evitare il rischio assembramento. La mancata osservanza delle regole per la sicurezza, durante le escursioni, potrebbe costarvi il mancato rientro a bordo.

⚠️ sicurezza.

Tampone prima di salire a bordo, costante controllo della temperatura in entrata ed uscita dalla nave, postazioni per il controllo della temperatura tramite tablet, dispenser igienizzanti ovunque, tutto il personale indossa le mascherine e igienizza costantemente le proprie mani e tutto ciò che viene più frequentemente utilizzato. Pulizia continua dei tavoli, sedie, sdraio appena utilizzati.

✨Certo, alcune limitazioni esistono, ma fanno in modo che possiate trascorrere in sicurezza e serenità la vostra crociera. Durante le escursioni, puoi godere meglio tutto quello che ti circonda se eviti di fermarti ogni tre secondi per vedere questo o quel negozio di souvenir.Forse manca il fatto di non poter provare i piatti tipici nei ristoranti, ma a bordo, c’è la possibilità di assaporare le specialità dei luoghi di attracco.

Un nuovo e diverso modo di vivere la crociera, io ripartirei subito!

?

By La Kri

Autore: essepi2

Condividi questo post su

Invia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protected by WP Anti Spam