A bordo di MSC Meraviglia

MSC Meraviglia

MSC Meraviglia

Sono sceso da MSC Meraviglia (qui il LIVE) con un desiderio, quello di provare questa splendida nave durante una crociera transatlantica, durante una crociera di relax con non troppi porti di scalo così da potermi godere appieno gli spazi e le opportunità offerte a bordo.

Non è un’esigenza che sorge sempre, ci sono navi che in una settimana di crociera riesci a goderti al meglio (anche se non vorresti scendere mai) ed altre che offrono talmente tanto da far sorgere il bisogno di stare a bordo un po’ di più: questo è il caso di MSC Meraviglia. Vi racconterò le mie impressioni mentre la nostra Maddalena (Sabbamadda) già da qualche giorno sul forum a questo link, ci sta raccontando la sua esperienza da bordo.

Galleria Meraviglia

Galleria Meraviglia

Gelateria

Jean-Philippe Crepes & ice cream

MSC Meraviglia è certamente una nave rivoluzionaria per la flotta MSC Crociere, una nave che vede nella Galleria Meraviglia la principale novità a bordo. La Galleria Meraviglia, al ponte 6, è una passeggiata lunga ben 96 metri che si sviluppa anche sul ponte superiore e che vede numerosi negozi, bar, la gelateria e più di un ristorante. Un luogo dove passeggiare in tranquillità sorseggiando un cocktail o mangiando un buonissimo (l’abbiamo provato, eh! 🙂 ) gelato. E se alzate gli occhi verso l’alto trovate il più grande video-soffitto a LED presente su una nave da crociera, che mostrerà panorami di vario tipo (dai tramonti alle notti stellate) piuttosto che coinvolgenti effetti scenografici accompagnati da un impianto dolby-sorround di prim’ordine.

Ed una volta percorsa la Galleria Meraviglia al ponte 7 troverete l’imperdibile Champagne Bar, e numerosi ristoranti, dal Kaito Teppanyaki al Butcher’s Cut dove assaggiare dell’ottima carne da accompagnare con una vastissima scelta di vini. Per non parlare poi del Brass Anchor Pub dove potrete assaggiare numerosissime birre (davvero interessante la scelta alla spina). Una volta terminato il tour, che al ponte 7 vede inoltre il TV Studio Bar, la libreria, il casinò ed il Carousel Lounge, ricordate che a prua trovate il tempio del relax: la MSC Aurea SPA.

Se invece cercate altro divertimento il ponte 16 è fatto per voi: se la vostra passione è l’attività fisica troverete la Zona Sportflex, una grande area pronta a praticare ogni tipo di sport (troverete il dettaglio sul programma del giorno).. dal calcetto, al basket al volley, mentre la sera si trasforma in una grandissima discoteca. A fianco due simulatori di Formula 1, due piste da bowling regolamentari, un cinema 4d ed un simulatore di volo che forse è meglio provare a stomaco vuoto (passateci davanti per capire meglio di cosa si tratta! 🙂 ). Per i più piccini esattamente sopra, al ponte 18, c’è tanto divertimento anche per loro, con il Teen Club, il Doremi Studio, il Mini e Junior Club Lego giusto per citare alcuni spazi dedicati.

Sempre al ponte 16 innovativa la piscina di poppa (Horizon Pool) con l’anfiteatro, mentre al ponte 15 trovate la piscina coperta Bamboo Pool ed al ponte 19 il Polar Aquapark, un divertimento per grandi e piccini.

Ma le novità non finiscono qui e non sono soltanto relative agli spazi a bordo, parlo del programma di innovazione e della omonima app per Smartphone MSC For Me ed ai braccialetti che ogni passeggero potrà utilizzare al posto della card (ne parlavamo qui qualche tempo fa’.. adesso è realtà!). Sono tutte novità che rendono l’esperienza di bordo davvero a portata di click e spiegano il perchè MSC Meraviglia è stata definita una nave SMART.

L’app, disponibile sia per iOS che per Android, consente numerosissime funzionalità.. tra cui la prenotazione di ristoranti\servizi di bordo, la visione del programma del giorno e la localizzazione dei bambini che indossano il braccialetto. Una funzionalità, quest’ultima tanto attesa quanto richiesta. Ma se vi annoiava mettere fuori dalla porta della cabina la targhetta “Make up the room” piuttosto che “Do not disturb” adesso non c’è più questo problema. Sopra la porta della cabina vi sono dei LED colorati che gestirete attraverso due pulsanti dedicati all’interno della cabina: così potrete comunicare quando non è il momento di disturbare e quando è necessario rifare la cabina.

Se tutto ciò non bastasse MSC Meraviglia stupisce anche per l’intrattenimento vista l’esclusiva partnership con Cirque du Soleil che diventa “at sea“. Uno spettacolo che si trasferisce in mare e precisamente presso il Carousel Lounge, una sala di 1.000 m² che ospita fino a 450 ospiti, oltre ad altri 120 che avranno l’opportunità di gustare una cena “animata”, che vi suggeriamo vivamente di prenotare prima di salire a bordo per non correre il rischio di non trovare posto.

MSC Meraviglia solcherà il Mar Mediterraneo per tutta l’estate, con un itinerario che prevede partenze da Genova, Napoli e Messina per poi toccare Malta, Barcellona, Marsiglia per poi ritornare a Genova (da Dicembre Napoli e Messina vengono rispettivamente sostituite con Civitavecchia e Palermo) mentre nel 2018 solcherà i mari del Nord Europa.

Ho cercato di mettere in luce i punti chiave, le novità (tantissime!) che troverete a bordo di una nave che vale assolutamente la pena di provare. Magari con l’obiettivo di dedicare qualche ora in più a bordo per godersi tutte le opportunità che questa Meravigliosa nave MSC offre.

Buon mare!

Valerio

Autore: VaLyUS

Condividi questo post su

Invia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protected by WP Anti Spam