majestic princess viaggio inaugurale

Siamo appena scesi dal viaggio inaugurale della MAJESTIC PRINCESS CRUISER partenza CIVITAVECCHIA con tappe a KOTOR E CORFÙ 5 notti/ 6 giorni, crociera acquistata all’ultimo minuto ad un prezzo stracciato!
Partendo dall’inizio vi racconto tutto in modo da essere preparati in caso decideste di navigare sulla Princess!
Appena arrivati a Civitavecchia abbiamo eseguito le procedure per l’imbarco. Dopo nemmeno un’ora eravamo a bordo. La nave è mastodontica! Appena entri hai un impatto forte: è lussuosa è pulitissima!
Ma hai anche la prima brutta sorpresa: NESSUNO e dico nessuno parla una parola in italiano! Scelta assurda per una crociera che prende turisti a Civitavecchia per farne ritorno! Chi pensavano potesse salire sopra???
Quindi si vedevano 400 italiani barcamenarsi con un inglese indecente (tra cui io) che ti spiazza e ti fa sentire un deficiente. Arrivi al centro informazioni e la finalmente 1 ragazza parla italiano, ma poco e lentamente! Fortunatamente mi ero portata i dollari, perché non accettano euro a bordo! C’è una macchinetta per il change ma ad un cambio vergognoso 1 dollari 0,75 centesimi di euro!
prima tappa sala buffet: nulla da dire sul cibo: Abbondante, abbraccia tutte le nazionalità, deliziando anche i palati più difficili! Camerieri sempre pronti a cambiare posate e piatti, ma lentissimi nel portare le bibite…. probabilmente sistema utilizzato per evitare un consumo eccessivo per chi ha fatto, come noi, l’all inclusive. Finito il pranzo ci siamo diretti in cabina: minisuite stupenda! Spaziosa, curata nei dettagli, luminosa e anche in questo caso pulitissima. Subito dopo abbiamo iniziato a girare! Tante sale bar…. ma anche in questo caso resti con l’amaro in bocca. Girando ti chiedi: scusa ma cosa devo fare?
Non c’è attrazione alcuna, musica concentrata nella piazza centrale, ma musica non coinvolgente. Andiamo in piscina ed ecco i miei figli felicissimi: piscina al coperto, perfetta per rilassarsi nel mese di aprile. Ci mettiamo il costume e …… iniziano a dirmi qualcosa in inglese! Io non capisco e continuo a dire che non parlo inglese….. ma dopo un po’ capisco…. ma faccio finta di non capire: quell’area è riservata agli adulti! Per i bambini c’e la piscina scoperta al freddo e al vento!!!
Faccio finta di nulla ma ogni tanto veniva qualcuno che continuava a spiegarmi ciò che purtroppo avevo capito!!!! prendo prendo le mie cose e mi sposto in palestra…. bellissima!!!! Piena di attrezzi, contenta inizia a fare sport con i bambini (11 e 10 anni ben educati e abituati a venire in palestra con me) ed anche qui subito dopo: NO BABY!!!
Ci spostiamo nell’area scacchi: anche qui spazio riservato! Ritorniamo nei vari bar ma nulla: niente animazione!
Ma che palle!!!
Continuiamo a gironzolare e arriviamo all’ora di cena: decidiamo di provare il ristorante!
Anche qui scopriamo che non esistono gli italiani: menù scritto in inglese, camerieri che parlano solo in inglese …. e noi italiani siamo il NULLA!
Ordiniamo qualcosa … cibo sempre ottimo, anche se non abbiamo capito cosa ordinavamo!!
Tutti gli italiani iniziano a lamentarsi….. ciliegina sulla torta spettacolo al grande teatro…… UN COMICO INGLESE che naturalmente parla solo inglese ….. a noi in realtà non viene da ridere, anzi è decidiamo di andare in camera!
Accendiamo la TV …. anche qui solo in inglese!!!! Tanti film ma in lingua!!il giorno dopo le lamentele si fanno insistenti e quindi iniziamo a trovare qualcuno a bordo che parla in italiano e quindi arrivata in piscina mi spiegano che i bambini dovevano andare fuori!!!!! A questo punto spiego al signore che potrei optare per buttare i ragazzi in mare e continuare la crociera, ma non gradirei farlo, pertanto chiedo comprensione o la restituzione della loro quota….. visto che tanto non possono fare nulla! A quel punto tollerano la loro presenza ma devono stare attaccati a me: non possono nuotare, non possono respirare….. ma meglio di niente!!!!
Prima tappa KOTOR. Abbiamo optato per i taxi: 6 persone 90€! Abbiamo fatto il tour da 4 ore e siamo riusciti a vedere tutto! Scorci panoramici da cartolina, isola di Santo Stefano, città vecchia, tour in battello…. TUTTO!
Città splendida e tassista cortese!
Inutile Rio rientro alla nave perché ribadisco oltre al cibo e alla pulizia da 6 stelle (cinque sarebbe poco) ANIMAZIONE e attività per i bambini NULLE!
Il giorno dopo sbarchiamo a Corfù ed anche qui optiamo per il taxi…… rapina a mano armata! Abbiamo dovuto prendere due taxi e per fare il giro completo dell’isola da 4 ore, dalla spiaggia al castello di Sissi e a qualche scorcio panoramico ma non sorprendentemente emozionante per chi come me vive al mare…. 120€ a macchina!!! Purtroppo non ero mai stata a Corfù e volevo guardare tutto….. se ci tornassi farei solo città vecchia e castello di Sissi. Quindi consiglio di usare i mezzi!
Risaliamo in nave e tutto ricomincia uguale a prima. Sotto mia insistenza i miei figli decidono di andare a vedere l’area del club junior. Area molto bella, con giochi da tavolo, videogame, biliardino, bowling piccolo…. ma anche qui le hostess non sanno dire una parola in italiano….. quindi sono rimasti due ore…. ma dopo li ho dovuto prendere…… che dire NON consigliata per famiglie e per chi vuole fare una vera crociera! Se poi in un viaggio cercate solo il mangiare e dormire siete nel posto giusto!!!

Autore: Irene viola

Condividi questo post su