MSC Voyagers Club

Buongiorno Crocieristi, le compagnie premiano la Vostra Fedeltà.
Come? Naturalmente con i Club di fidelizzazione…

Listener3
Cosa sono? Tutti i Crocieristi lo sanno o almeno dovrebbero saperlo, per coloro che sono rimasti indietro nessun problema.
Ci pensiamo Noi.
Parleremo infatti del MSC Voyagers Club.
Il nuovo Club della Compagnia Crocieristica MSC entra in vigore il 19 luglio 2015 e sostuitisce il precedente MSC Club, il suo scopo
è naturalmente quello di fidelizzare il cliente alla Compagnia con incintevi e privilegi.
5 sono i livelli:
– Livello Welcome: (Card Arancio) Viene assegnato alla 1 prenotazione confermata è per così dire la prima tessera d’iscrizione e non da diritto a privilegi.
– Livello Classic: (Card Blu) Da 1 a 2199 punti.
– Livello Silver: (Card Argento) Da 2200 a 4299 punti.
– Livello Gold: (Card Oro) Da 4300 a 9999 punti.
– Livello Black: (Card Nera) Da 10000 e oltre.

11

Perché creare un Club di fidelizzazione? Semplice, la parola stessa la dice: per creare un legame tra la Compagnia e i clienti o ospiti.
Conviene ai crocieristi iscriversi? Noi crediamo di si. Sono gratuiti e danno diritto a dei privilegi che aumentano con  livello di Club.
I vari privilegi sono ampiamente illustrati nelle brouchure e nel sito della Compagnia:
https://www.msccrociere.it/it-it/MSC-Voyagers-Club/Voyagers-Club-Area.aspx

I privilegi prevedono tra l’altro, sconti sulle prenotazioni riservate e crediti a bordo per alcuni livelli.
Per i grandi crocieristi che già sono clienti fidelizzati di altre compagnie crocieristiche è stato istituito lo “Status Match”.Cos’è?
Facile, potete vedervi riconosciuto lo stesso status di cliente che avete su altre compagnie anche su MSC. L’attribuzione del livello è stabilito dalla Compagnia basandosi
esclusivamente sulla tipologia di privilegi che il cliente già ha con altre compagnie crocieristiche; ovvero vi attribuirà a sua discrezione il livello equivalente e più simile sulla base dei
privilegi che già vi vengono riconosciuti da queste. Sono ammessi e riconosciuti anche i programmi di fidelizzazione di Tour Operator, Catene Alberghiera, escluse compagnie Aeree e previo invio di documentazione a suffragio con specifica richiesta su stampato da compilare e trasmettere via e-mail o compilato direttamente nel sito della Compagnia.
Inoltre, se siete già iscritti a MSC Voyagers Club ma pensate di poter accedere con lo Status Match ad un livello più alto, perché magari siete anche clienti di altre compagnie crocieristiche o tour Operator, dove avete privilegi più alti, potete farlo con la modalità stampato da compilare e inviare via mail e non dal sito… informazioni dettagliate sono reperibili: https://www.msccrociere.it/it-it/MSC-Voyagers-Club/Programma-Status-Match.aspx
Per i livelli Gold e Black del MSC Voyagers Club, fra l’altro, è importante ricordare che in nave si ha diritto ad una foto gratis scattata durante il Party Voyagers che si svolge nella seconda serata di Gala e lo sbarco prioritario con i Tender negli scali dove questo è previsto… è molto importante quest’ultimo privilegio, per chi non intende effettuare escursioni con la Compagnia… un esempio estivo: Santorini in Grecia, scendere per primi in Tender in uno scalo come questo vale molto,
e non è l’unico… Kotor, Cannes ecc.ecc.

Listener2

Inoltre, i Black Member possono lasciare la cabina il giorno di sbarco più tardi rispetto agl’altri passeggeri… basta chiederlo, anzi comunicarlo almeno il giorno prima alla Reception.
La domanda ora la poniamo Noi: Dopo il livello Black cosa ci sarà? Verrà istituito un’ulteriore ed esclusivo step in questo programma di fidelizzazione,  riservato ad affezionatissimi clienti che da anni scelgono questa Compagnia e soprattutto escluso dal programma “Status Match” ovvero raggiungibile solo ed esclusivamente conquistando i necessari punti viaggiando su navi MSC?
Se dipendesse da Noi, Si, magari con accesso da 20.000 punti e oltre …
Instaurare un nuovo livello nel Club di fidelizzazione, riservato solo a chi viaggiando con MSC  e ha accumulato  nel tempo i punti necessari, darebbe ulteriore lustro al programma  e sarebbe a nostro avviso ben accetto, soprattutto da parte di quei vecchi clienti, o meglio ospiti, che per anni hanno conquistato con la fedeltà la massima soglia dell’attuale Club che ora condividono con altri che magari non hanno mai viaggiato con MSC. Ma questa è un’altra storia e Noi siamo di parte, perchè siamo Crocieristi e molto spesso fidelizzati.

Buon Mare

Autore: ettore74

Condividi questo post su

Invia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protected by WP Anti Spam