Mille e una notte su Costa Mediterranea
Dic26

Diario di viaggio Giorno 0 – Dubai Con un bagaglio a mano a testa e una valigia in due, io e la mia ragazza partiamo per la nostra prima crociera insieme, io entusiasta e lei carica di preoccupazioni, che si riveleranno infondate. Sarà “Mille una notte” su Costa Mediterranea. Il nostro volo arriva circa intorno alle 23 della sera prima dell’imbarco, per cui passiamo la notte in un hotel a metà strada fra aeroporto internazionale...

Leggende d’Islanda – Costa Magica 20.07 – 03.08.2017
Dic10

Diario di Viaggio pre e crociera  Premessa Dopo aver viaggiato in Norvegia e Finlandia, non poteva mancare l’Islanda. Controllando le varie proposte abbiamo puntato sulla crociera con Costa. Msc ad esempio la proponeva, ma solamente con 3 scali, Akureyri, Isafjordur e Reykjavik (con overnight), mentre HAL, Holland American Line, 4 scali, Seydisfjordur, Akureyri, Isafjordur e Reykjavik (con overnight) ..la piu’ completa e...

Costa Diadema – Sole , incanto e divertimento . Civitavecchia  08/09/2017
Set17

Costa Diadema – Sole , incanto e divertimento . Civitavecchia 08/09/2017

Questa per noi è stata la prima crociera . Io , mia moglie e i nostri due ragazzi di 15 e 12 anni . Siamo partiti con Costa Diadema l’ 08/09/2017 da Civitavecchia .  Dopo aver espletato le procedure di imbarco con relativa consegna bagagli ( abbastanza veloci nonostante le tante persone )  siamo finalmente saliti a bordo di quella che attualmente è l’ammiraglia della Costa Crociere . La nave è davvero bella e il personale...

Ritorno in Terra Santa – Costa Pacifica 18/29.09.2015
Ott09

‘sera Amiche e Amici del forum, eccomi qua a redigere il mio quart… ma anche no…! ehm, diciamo “il mio primo diario bis” in questo forum, in realtà si tratta di una rivisitazione di quello già pubblicato e avente come titolo: “Ritorno in Terra Santa – Costa Pacifica 18/29.09.15” Poiché il primo diario, per i malcapitati che hanno avuto la (s)fortuna di leggerlo, è stato redatto in forma solo testuale, vorrei rivederlo,...

Capitali Baltiche agosto 2016 – Quattro città tra medioevo e futuro
Set18

Capitali Baltiche agosto 2016 – Costa Luminosa Quattro città tra medioevo e futuro    Stoccolma  “Un luogo non è mai solo quel ‘luogo’, siamo un po’ anche noi. In qualche modo, senza saperlo, ce lo portavamo dentro e un giorno, per caso, ci siamo arrivati. Ci siamo arrivati il giorno giusto o il giorno sbagliato, a seconda, ma questo non è responsabilità del luogo, dipende da noi. Dipende da come leggiamo quel luogo, dalla...