Come pagare a bordo di Costa Crociere

Le domande che ci si pone alla prima crociera sono davvero tante e Crocieristi.it è il luogo giusto per togliersi ogni dubbio prima di partire. Sicuramente hai già pensato all’itinerario, a cosa fare a bordo e a terra ma ti è venuta in mente la fatidica domanda: come farò a pagare a bordo di Costa Crociere?

Come ogni nave da crociera anche su Costa Crociere una volta in cabina troverai una card (la cosiddetta Carta Costa) utile a pagare ogni spesa effettuata a bordo. Ne troverai una per ogni occupante della cabina. Ad ogni transazione che farai (acquisti un cocktail piuttosto che un trattamento alla SPA oppure un regalo) avrai una ricevuta e potrai consultare quando vorrai il tuo conto di bordo sia dalla TV interattiva della cabina che dai totem che trovi in giro per la nave piuttosto che recandoti alla reception.

Ma.. come potrai saldare il conto di fine crociera? Le scelte sono tre: in contanti, attraverso assegno bancario oppure carta di credito.

La scelta, qualunque essa sia, dovrà essere effettuata entro 48 ore dall’imbarco, ciò significa che la tua Carta Costa funzionerà tranquillamente addebitandoti sul conto di bordo ogni eventuale spesa effettuata, ma per continuare ad usarla anche dopo le 48 ore dovrai scegliere la modalità di pagamento del conto.

Se sceglierai di pagare il conto in contanti dovrai depositare come minimo 150,00 per persona (in base al numero di occupanti della cabina, quindi) recandoti alla reception (salvo diversamente indicato nel Today, il programma del giorno che troverai in cabina assieme alla Carta Costa o alla reception), deposito che potrebbe essere necessario aumentare a mano a mano che si effettuano le spese a bordo. Alla fine della crociera troverai sul Today il posto indicato a saldare il conto, ove dovrai recarti all’orario stabilito per saldare il conto. Conto che può essere pagato anche tramite assegni bancari emessi da banche italiane (cioè da sportelli ubicati presso il territorio italiano) per un importo massimo di 2.500 euro per singolo assegno, previa autorizzazione del servizio elettronico garanzia assegni della società Centax.

Se, diversamente, sceglierai di pagare il conto con carta di credito, ti sarà sufficiente registrarla una volta a bordo tramite i POS che troverai sparsi per la nave oppure alla reception. I circuiti accettati a bordo sono i seguenti: Visa, MasterCard e American Express. Attenzione, i circuiti accettati sono SOLO quelli appena citati, le carte di debito e le carte prepagate come ad esempio la PostePay non sono accettate a bordo.

Qui potrai trovare qualche consiglio utile e la risposta a tutte le domande più frequenti che abbiamo ricevuto sul forum negli anni. Forum che ti invito a leggere, nella sezione Costa Crociere, ove potrai porre domande più specifiche e toglierti ogni altri eventuale dubbio.

Author: VaLyUS

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protected by WP Anti Spam