Regent presenta la stagione 2016/17

Regent sarà ancora più all-inclusive a partire dall’inverno 2016-2017 con l’inserimento della connessione wifi gratuita su tutti gli itinerari. E’ questa una delle novità annunciate ieri dalla compagnia durante la presentazione della nuova programmazione di itinarari. A questo si affiancherà una nuova serie di escursioni gratuite, delle quali 11 completamente inedite fra Africa ed Asia.
Una crociera particolare sarà quella che si terrà a bordo della Explorer per celebrare il 25° anniversario della compagnia. Si partirà da Barcellona per raggiungere Venezia il 9 aprile 2017. Vi prenderà gran parte del direttivo RSSC, ospiti illustri e la programmazione di crociera prevederà omaggi ed eventi a sorpresa. Ma il programma 2016-2017 prevederà in tutto 56 partenze distribuite sulle 4 unità della flotta per itinerari che vanno da 7 a 128 notti.
<<Per 25 Regent Seven Seas Cruises ha aiutato i propri clienti a viaggiare intorno al mondo in una formula di lusso ed all inclusive unica sul mare>> ha dichiarato Jason Montague, Presidente e Chief Operating Officer di RSSC. In previsione dell’anniversario sarà appunto lanciato il wifi libero a bordo e saranno ricercate nuove mete finora poco note al mondo crocieristico.

rssc1rssc2

Fra gli itinerari in Asia e in Africa 11 scali prevederanno soggiorni di 3 notti a terra per ampliare la conoscenza dei luoghi visitati. Fra questi Città del Capo, Angkor Wat, Hong Kong e Pechino. Ma anche esperienze di Safari, escursioni con elefanti in Tailandia e passeggiate sulla Grande Muraglia cinese. Il panorama degli itinerari comprenderà anche Sudamerica, Caraibi, Pacifico Meridionale e naturalmente l’Europa. Maiden Call per RSSC saranno Gisborne (Nuova Zelanda), celebre per le sue cantine di Chardonnay; Fiume, in Croazia; Harvest Caye (Belize) e la sua jungla, la barriera corallina e le foreste pluviali; Mazatlan (Messico).
L’ultima nata in casa Regent, Explorer, offrirà due traversate atlantiche, di cui una con attraversamento del canale di Panama, prima di stabilirsi in Mediterraneo per la sua prima stagione completa. Mariner sarà invece inizialmente ai Caraibi, da dove partirà poi alla volta di Panama per raggiungere il Messico e le coste del Sudamerica. Fantastico l’itinerario di 25 giorni Miami-Miami con esplorazione del Rio delle Amazzoni e Caraibi Orientali in 13 porti di scalo.
Giro del Mondo, invece, per la Seven Seas Navigator, impegnata in un itinerario di 128 notti che comprenderà, fra i moltissimi scali (62 per la precisione), anche Panama, Hawaii, Tahiti, Auckland e Singapore in 31 paesi del mondo. Voyager invece sarà dapprima in Australia e Nuova Zelanda, per poi spostarsi nel Mediterraneo.
Nei prossimi mesi inoltre sono previsti alcune ristrutturazioni alle navi della flotta, che vuole apparire in splendida forma per il suo prossimo anniversario.
Una programmazione completa e molto interessante, capace davvero di coprire ogni destinazione ed ogni esigenza, ma non per tutte le tasche.
Gabriele Bassi

Autore: Magellano

Condividi questo post su

Invia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protected by WP Anti Spam