Msc Poesia Mediterraneo Occidentale

Vi parlo della mia deludente e vergognosa esperienza con Msc Poesia per aiutarvi e chiarirvi le idee di cosa vi aspetta:
1- Arriviamo alle 12.0 in nave dopo aver fatto il check-in (veloce) dobbiamo attendere oltre 2 ore per la cabina e 1 ora per mangiare al buffet. Ma questo non è niente in confronto a quello che sto per raccontarvi:
2- Cabina 10037 – la prima notte sentiamo dei boati dietro il letto e la parete destra del letto vibrava, morale della favola: notte in bianco. Il giorno dopo facciamo presente il problema alla reception e ci viene detto che faranno più attenzione. Seconda notte stesso identico problema, il giorno dopo ci viene detto che il problema proviene dalla cucina e che avrebbero avvertito il maitre, senza ovviamente risolvere il problema per tutta la vacanza! Inoltre ci hanno detto che non ci avrebbero potuto cambiare cabina perché la nave era al completo, ma parlando con dei ragazzi scopriamo che sono stati sorteggiati e gli hanno cambiato la cabina con una di livello superiore (ovviamente a noi andava bene anche quella interna).
3- Nave italiana, ti aspetti che parlano italiano e invece? Non ti capiscono e ti senti pure in imbarazzo per farti capire. Personale tutto straniero che non parla italiano, eccetto qualche individuo in reception che lo parla. Di italiani ci saranno stati sì e no 20 persone su oltre 1000 di equipaggio. Non male per una nave italiana no?
4- Il giorno del check in al terminal di Genova compriamo il pacchetto di bevande “DOREMI” e in omaggio riceviamo una borraccia, alla fine della crociera decidiamo di comprarne un’altra (per averne una io e una la mia ragazza) e notiamo che perdono entrambe dal tappo (quindi inutilizzabili) lo facciamo presente alla ragazza che ce l’ha venduta che ovviamente non capisce cosa le stiamo dicendo e lo andiamo a riferire al responsabile che insieme ai suoi colleghi ci prendevano in giro, alla fine della storia ci riferiscono che tutte le borracce hanno quel problema.
5- Durante il viaggio tra Malta e Palma di Maiorca decidiamo di andarci a fare un idromassaggio, ma la vasca era occupata da bambini che giocavano andando sott’acqua e impedivano alla gente di rilassarsi; i genitori affianco non dicevano nulla.. Dovrebbero impedire l’ingresso ai bambini. Non solo: durante la vacanza la piscina è stata chiusa per tutto il giorno perché un bambino ha fatto la cacca e la piscina è stata aperta il giorno dopo.
6- Ci stavamo rilassando sulle sdraio al ponte 14 della nave, è arrivato l’addetto che con molta maleducazione ci ha fatto alzare, e a un altro signore che stava dormendo l’hanno svegliato tirandogli degli schiaffi nella pianta del piede.
7- L’animazione era scarsa. quasi inesistente, ogni giorno in piscina (e non solo) organizzavano lezioni di ballo e poi parecchi momenti di musica a palla senza animazione.
8- La prima sera del secondo turno della cena (ore 21.45) sembrava che il nostro tavolo non esistesse, il cameriere che non capiva l’italiano si dimenticava di portare le posate, o addirittura anche dei piatti a una coppia del nostro tavolo; il servizio era molto lento, abbiamo finito alle ore 00.40, nel ristorante era rimasto solo il nostro tavolo..
9- A Napoli siamo stati invasi da ***********, ********che non rispettavano la fila nel buffet, si riempivano i piatti in modo vergognoso e poi lasciavano anche il cibo. Se dovessi rifare una crociera non scegliere più la nave che attracca a Napoli.
Una ultima considerazione: la nave attraccava spesso in porti lontani, quindi si era quasi costretti a prendere o lo shuttle organizzato da MSC (a pagamento), o un taxi.
L’unica nota positiva, gli addetti alla pulizia delle camere, molto educati e gentili, la stanza era pulitissima; anche la cucina era molto buona.

Mai più una crociera con MSC!
Vergogna!

Autore: Mattia91

Condividi questo post su