Norwegian Cruise Line presenta la stagione 2016-2017.

 

 

IMG_0367

 

Venezia, 29 Ottobre 2015. Dopo una stagione ricchissima di soddisfazioni (non ultima la vittoria di due premi al World Travel Awards), la compagnia amplia il numero di destinazioni toccate permettendo ai passeggeri di esplorare nuovi paesi e culture con la flessibilità che solo NCL, e l’oramai conosciuto Freestyle, può dare.

A presentare i nuovi programmi è stata Renata Pucci, Business Development di Norwegian per il Centro e Sud Italia, la quale ha così spiegato la centralità del mercato italiano per NCL nel contesto europeo: “Noi italiani rappresentiamo il terzo mercato per NCL dietro solo alla Germania e alla Spagna. Da qui l’elevata assistenza in italiano su tutte le crociere in Europa e su alcuni itinerari ai Caraibi”. La presentazione, avvenuta a bordo della Norwegian Spirit, ha avuto la partecipazione di Jürgen Stille Director Business Development Continental per l’Europa e Stefanie Hegener Director Marketing & PR Norwegian per l’Europa.

Ma passiamo alle novità: a partire dall’autunno 2016, NCL si spingerà fino in Estremo Oriente, fatto che segnerà il ritorno della compagnia in Asia e in Australia per la prima volta dopo la stagione autunno/inverno 2001-2002 con la Norwegian Wind, nonché la prima tappa in assoluto nel Golfo Persico e in India. La nave in questione sarà la rinnovata Norwegian Star, sottoposta ad un profondo restyling a marzo 2015 che ha aumentato il numero di ristoranti a bordo e ha visto l’introduzione del primo 5 o’Clock Somewhere Bar di Norwegian. Gli ospiti potranno optare per itinerari compVersione 2resi tra 11 e 21 giorni con partenza dai porti di Istanbul, Dubai, Singapore, Hong Kong, Sydney e Auckland. La nave farà ritorno in Europa a partire dal 27 Marzo 2017 con una crociera di 20 giorni in partenza da Dubai e arrivo a Venezia.

Ulteriore novità sarà il ritorno della Norwegian Sun in Sud America con partenze dal porto di Rio de Janeiro, Valparaiso e Buenos Aires. I futuri croceristi potranno vivere tutte le emozioni che solo il Sud America potrà offrire con itinerari compresi tra i 7 ed i 20 giorni. La Norwegian Sun farà poi ritorno nell’emisfero Settentrionale con una crociera di 20 notti da Valparaiso sino a San Francisco toccando porti come Callao in Cile, Puntarenas in Costa Rica, Puerto Quetzal, Guatemala e Cabo San Luca in Messico, per citare alcuni esempi.

Ritornando invece, al nostro Mediterraneo, la compagnia continuerà ad essere presente nella stagione invernale 2016-2017 ma con alcuni cambiamenti.IMG_5246
La Norwegian Spirit sostituirà la Epic nel ruolo di nave europea impiegata tutto l’anno con itinerari che spazieranno per tutto il Mediterraneo Occidentale ed Orientale. La nave offrirà una serie di crociere di 7, 10 e 11 notti da novembre 2016 a maggio 2017, con partenza da Barcellona, Venezia e Istanbul.

Gli scali effettuati varieranno a seconda della crociera e includeranno porti come Zadar in Croazia, Heraklion a Creta, Kusadasi in Turchia e porti italiani come Napoli, Livorno, Palermo e Civitavecchia (Roma). La stagione europea 2016-2017 vedrà anche la presenza, prima della sua partenza per l’Estremo Oriente, della Norwegian Star che offrirà crociere di 8 notti verso la Terra Santa segnando così il ritorno della compagnia in Israele dal 2013. Previsto anche l’overnight ad Haifa.

Passando invece ai Caraibi, meta di molti crocieristi soprattutto nella stagione invernale, la Norwegian Epic tornerà in Florida da novembre 2016 e diventerà la più grande nave di Norwegian con base a Port Canaveral con itinerari variabili di 3-4-6 e 7 notti tra i caraibi Orientali, Occidentali e le Bahamas.
La Norwegian Jade, invece, sostituirà la Norwegian Star e sarà di base a Tampa da novembre 2016 fino ad aprile 2017. La nave proporrà crociere di 7 notti nei IMG_5265Caraibi occidentali in partenza ogni domenica toccando scali come Cozumel e Costa Maya in Messico, Roatán in Honduras; e la nuova destinazione di Norwegian ai Caraibi, Harvest Caye, in Belize. Inoltre, per i passeggeri che desiderano crociere più lunghe, la Norwegian Jade offrirà crociere di 10 e 11 notti nei Caraibi orientali e Occidentali sempre da Tampa.

Confermati gli itinerari con partenza da Miami sia per le gemelle Norwegian Breakaway e Getaway rispettivamente verso i Caraibi Orientali ed Occidentali.IMG_5247 La nuova unità della flotta NCL, la Norwegian Escape che noi di croceristi.it avremo l’onore di essere a bordo per il vernissage a partire dal 23 Ottobre 2015, sarà impiegata anch’essa verso i Caraibi Orientali dal porto di Miami.
Piccola menzione per il canale di Panama: la compagnia ha aggiunto due crociere di 14 notti nel Canale di Panama da Los Angeles e Miami a bordo della Norwegian Jewel, in partenza rispettivamente il 5 e il 19 febbraio 2017.

Confermata per tutta la stagione 2016-2017 la Pride of America alle Hawaii, esclusiva mondiale della flotta Norwegian con crociere settimanali in partenza da Honolulu e scali a Hilo, Kailua e overnight a Kahului e Nawiliwili.

Gli ospiti potranno consultare tutte queste novità nel prossimo catalogo 2016-2017 a breve in distribuzione in tutte le agenzie di viaggio ed eventualmente richiedibile anche tramite il sito.

Fino al 30 Novembre 2015, la compagnia proporrà fino a quattro incredibili offerte per migliorare l’esperienza a bordo durante la promozione Freestyle Choice di Norwegian. A seconda del tipo di cabina prescelto e la data di partenza, gli ospiti potranno scegliere tra un Pacchetto Bevande Soft/Pacchetto Bevande Speciali, un credito per i ristoranti di specialità di US $ 50/Pacchetto Ristoranti di Specialità, un pacchetto internet da 100/250 minuti o un credito a bordo da US $ 25 a US $ 200 per cabina. Gli ospiti che prenotano una suite o The Haven by Norwegian® avranno a disposizione tutte le quattro offerte.

Autore: NicolaFank

Condividi questo post su

Invia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protected by WP Anti Spam