Costa Luminosa

In sintesi la Magia della Luce. Questo è il messaggio che vuol trasmettere Luminosa attraverso i materiali preziosi ed iridescenti che si trovano a bordo, unitamente alle ampie vetrate panoramiche che favoriscono ambienti caldi e luminosi. Una illuminazione d’eccezione grazie a chilometri di luci led, a 120 lampadari di vetro di Murano nel loro scintillio di colori. L’atrio Supernova dove i raggi del sole che filtrano attraverso il sovrastante soffitto di vetro inondano di luce ed esaltano la scultura della “Donna sdraiata” di Botero.
E i nomi dei ponti dedicati agli elementi tra i più preziosi in natura, dallo Smeraldo allo Zaffiro, dall’Avorio al Corallo.

12 sono i ponti della nave ad uso dei passeggeri. Partendo dal più basso il ponte 1 Corallo, 2 Zaffiro, 3 Ambra, 4 Agata, 5 Avorio, 6 Rubino, 7 Smeraldo, 8 Topazio, 9 Acquamarina, 10 Giada, 11 Turchese, 12 Pietra di Luna.

Le cabine sono complessivamente 1.130, delle quali 662 con balcone; 106 le Suite con balcone. All’interno dell’Area Benessere si trovano 52 cabine e 4 Suite.

I Ristoranti sono 4; il Taurus e il Ristorante/Buffet Andromeda oltre agli altri due minori aperti a tutti, ma solo su prenotazione il Samsara e il Club Luminosa. 10 i bar.

Una grande Samsara su due ponti, Acquamarina e Giada, che occupa circa 3.500 mq, con a disposizione terme , piscina per talassoterapia, sauna, bagno turco, solarium UVA. Ed ancora 4 vasche idromassaggio, e tre piscine; una con copertura semovente, al ponte 9 Acquamarina, Lido Dorada, una a poppa dello stesso ponte, Lido Delphinus e Lido Squock al ponte 11 Turchese.

Per l’intrattenimento il Teatro Phoenix, su tre livelli, ponte Corallo, Zaffiro ed Ambra che può ospitare poco meno di 800 persone. Inoltre Casinò, discoteca, Pista da Ballo, Simulatore Gran Premio di Golf con un piccolo “Putting Green”, Internet point, Biblioteca, Area Shopping, Squock, Campo Polisportivo, percorso Joggin di un centinaio di metri, e Skate

  • : Aprile 2009 -Fincantieri Venezia
  • : no restyling
  • : 92.720
  • : 294
  • : 32,25
  • : 24
  • : 12
  • : 2.826
  • : 912

Author: Rodolfo

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protected by WP Anti Spam