MSC Sinfonia: un restyling coi fiocchi

Pasha Club Disco

Pasha Club Disco

[fblike url=”https://www.facebook.com/pages/Crocieristiit/134594219927089?sk=timeline” style=”standard” showfaces=”false” width=”450″ verb=”like” font=”arial” locale=”it_IT”] [pinterest url=”https://www.pinterest.com/crocieristi/” count=”horizontal”]

[twitter_follow username=”Crocieristi” language=”it”]

La possibilità che una nave subisca un importante intervento di restyling dopo qualche anno di navigazione è un progetto che mi ha sempre affascinato e che ho sempre cercato di alimentare nelle discussioni che popolano il forum. Perchè chi ama solcare i mari non può non amare le navi più piccole, più raccolte, che offrono ancor oggi la possibilità di godersi il mare a pochi metri d’altezza e che consentono di fare un giro completo della nave senza arrivare la sera in cabina con la sensazione di aver fatto una maratona.

Il Renaissance Programme che vede oggi coinvolta MSC Sinfonia, quindi, è un progetto che mi affascina particolarmente ed in cui credo al contempo. 65.542 tonnellate di stazza distribuite su 274,9 metri di lunghezza di cui 25 appena “impiantati”. L’idea (affascinante) di aggiungere un pezzo di troncone al resto della nave non è nuova nel campo crocieristico ed ha consentito ad MSC Sinfonia di aggiungere 193 nuove cabine e nuove aree pubbliche dedicate al relax di tutti i passeggeri, grandi e piccini. Questa precisazione non viene a caso, perchè Leonardo Massa (Country Manager di MSC Crociere), durante l’incontro tenutosi presso il “Teatro San Carlo” a bordo di Sinfonia, ha auspicato che un numero sempre maggiore di famiglie scelga le navi oggetto del programma di restyling su cui la compagnia sta IMG_0664investendo: le nuove cabine, i nuovi spazi comuni, un nuovo (e bello) aqua park e l’area LEGO a bordo della nave rappresentano certamente un gancio da non sottovalutare. Ed è probabilmente della clientela familiare che Massa ha bisogno se vuole rispettare le previsioni di MSC per i prossimi anni: grazie agli investimenti previsti, la compagnia conta di ospitare 3.210.000 passeggeri entro il 2022. Una sfida importante che l’armatore sorrentino intende giocarsi senza sconti, con l’arrivo di nuove navi, con una sempre maggiore attenzione agli itinerari proposti, con il buffet aperto 20 ore al giorno e con il rilancio delle navi “d’esperienza” che consentono ancor oggi di godersi al meglio il nostro amato mare.

Capri Bar

Capri Bar

Se l’attenzione al cliente sempre ai massimi livelli non dovesse bastare, a bordo di MSC Sinfonia abbiamo trovato un buffet particolarmente assortito e squisito, come la cena di gala prevista per gli ospiti invitati all’inaugurazione che abbiamo già raccontato attraverso i nostri canali social. Completa il tutto una nave di classe, mai eccessiva e con qualche angolo che ricorda transatlantici d’altri tempi. La sfida è aperta e il mercato crocieristico (italiano incluso) regalerà ancora grosse soddisfazioni. L’attenzione al cliente e gli itinerari rivestiranno un ruolo certamente fondamentale per la vittoria finale ed MSC ha le carte in regola per portare a casa il risultato. In attesa delle altre novità che la compagnia ha in serbo, la palla passa al crocierista.

Di seguito alcune foto della nave, alla prossima.

Valerio Denaro

La terrazza Buffet

La terrazza Buffet

IMG_0620

Doremi Spray Park

Doremi Spray Park

MSC Aurea SPA

MSC Aurea SPA

MSC Aurea SPA

MSC Aurea SPA

IMG_0633 IMG_0627 IMG_0632 IMG_0629 IMG_0630 IMG_0621

Il Covo Restaurant

Il Covo Restaurant

Il Covo Restaurant

Il Covo Restaurant

IMG_0615

Pasha Club Disco

Pasha Club Disco

Pasha Club Disco

Pasha Club Disco

Pasha Club Disco

Pasha Club Disco

IMG_0641

Power Walking Track

Power Walking Track, Ponte 12 Bizet

Pasha Club Disco

Pasha Club Disco

IMG_0648 IMG_0655 IMG_0657 IMG_0682 IMG_0673 IMG_0665 IMG_0662 IMG_0683 IMG_0693 IMG_0700 IMG_0707 IMG_0716

Autore: VaLyUS

Condividi questo post su

Invia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protected by WP Anti Spam