Loren, Morricone, Paoli, Ale & Franz, Katia Follesa al battesimo di MSC Preziosa

MSC Preziosa

Genova, 15 marzo 2013 – Dal Porto Antico a piazza De Ferrari, tutta la città di Genova sarà coinvolta per i festeggiamenti in onore di MSC Preziosa, l’ultima nata della flotta MSC Crociere.

La compagnia, lavorando insieme al Comune di Genova e alla Camera di Commercio, ha pensato una serie di celebrazioni senza precedenti che culmineranno con le cerimonia in porto il 23 marzo, accompagnata da esibizioni di star internazionali e show pirotecnici

Primo in ordine di tempo, il 15 e 16 marzo, dalle 19.30 alle 23, “The Social Game MSC”, un divertente gioco a premi interattivo dal forte impatto visivo proiettato sulla facciata del Palazzo della Regione, in piazza De Ferrari, dove sarà allestita una postazione MSC dalla quale i partecipanti potranno vincere una crociera per due persone sulla nuova ammiraglia, oltre a inviti alla cerimonia del varo e diversi gadget.

A partire da venerdí 15 marzo fino al 15 aprile, sarà possibile partecipare al “The Social Game MSC” anche online: su Facebook, visitando la pagina ufficiale MSC Crociere (www.facebook.com/MSC.Crociere.Italia), oppure sul minisito www.mscthesocialgame.com. I premi in palio sono tre crociere istant win per due persone, più una crociera ad estrazione finale tra tutti coloro che hanno partecipato.

Un antipasto gustoso in attesa del “gran ballo” del 23 marzo dove sono previste spettacolari iniziative, diversificate in più luoghi.

In porto, innanzitutto, al Ponte dei Mille, dove si vivranno emozioni a catena a iniziare dal tradizionale taglio del nastro da parte della madrina della flotta MSC Crociere, la diva del cinema Sofia Loren, chiamata a dare il via alle danze con la tradizionale e beneaugurante rottura della bottiglia sulla chiglia della nave. Un’esplosione che collimerà con il grande entusiasmo scatenato dalle pregevoli  esibizioni delle star internazionali invitate. Ad allietare la platea verrà il momento dell’atteso concerto del maestro Ennio Morricone, ospite d’eccezione della cerimonia, che delizierà gli ospiti per 30 minuti con un concerto memorabile insieme alla sua orchestra. Poi a far gli onori di casa, sul palco allestito ai piedi di MSC Preziosa, salirà il cantante Gino Paoli, chiamato a portare a un intimo omaggio alla sua città.

In contemporanea sarà festa anche al Porto Antico, al palazzo di Eataly, dove 3 maxi schermi apriranno una finestra in diretta sul Ponte dei Mille. Li a scaldare gli entusiasmi dei numerosi invitati presenti ci saranno i comici Ale & Franz con Katia Follesa conduttori e commentatori della serata e protagonisti di esilaranti sketch.

Sarà festa pure sul web. Oltre al sito dedicato – www.mscpreziosa.it -, l’’intera cerimonia sarà raccontata dai tre blogger ufficiali dell’evento Kelly Ferrero di Tripfilms, Gary Bembridge di Tips for Travellers e Alexandra Kovacova di Crazy Sexy Fun Traveller, che posteranno sui propri blog in tempo reale foto, racconti e video.

Infine su Twitter, sui profili ufficiali MSC Crociere di tutto il mondo verrà fatto un “live tweet” dell’evento, utilizzando l’hashtag ufficiale #MSCPreziosa.

Author: administrator

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protected by WP Anti Spam