Msc Divina: la nuova ammiraglia della flotta Msc.

 Msc Divina: la nuova ammiraglia della flotta Msc.

Venezia, 2 Giugno 2012.  Dopo il battesimo celebrato sabato scorso nel porto di Marsiglia, MSC Divina, la nuova nata di casa MSC dedicata a Sophia Loren, ha toccato per la prima volta il porto di Venezia dove si è svolta la cerimonia del Maiden Call.

L’evento, tenutosi a bordo, ha avuto il classico scambio di crest tra il comandante della nave Giuliano Bossi, il Country Manager del Mercato Italiano Leonardo Massa, l’area manager Massimo Bertoldero e le autorità locali.

I numeri di MSC Divina sono impressionanti: lunga 333 metri, larga 38 metri e con una stazza di 139.400 tn, la nuova ammiraglia di casa MSC rappresenta la più grande nave mai attraccata nel porto di Venezia. La nuova nata potrà accogliere comodamente sino a 4345 ospiti in 1751 cabine, mentre l’equipaggio si attesta sulle 1370 unità.

In linea di continuità con le precedenti unità della flotta MSC, gli interni sono stati curati dallo Studio De Jorio Design, che ha saputo combinare un utilizzo sapiente dei materiali e dei colori, al fine di donare lala nave uno stile (con un gusto) pienamente in linea con il meglio che il Made in Italy è in grado di offrire.

Il fortunato passeggero (è proprio il caso di dirlo) rimarrà a bocca aperta nella splendida hall con 2 ascensori panoramici e le immancabili scale tempestate di Swarosky, tipiche delle navi della classe Fantasia.

Accanto alla hall ritroviamo “ La piazza del Doge” una grandissima area shopping dedicata a Venezia in cui i passeggeri, ed in particolare il gentil sesso, potranno sbizzarrirsi tra  moltissimi negozi di elevata qualità a prezzi, in alcuni casi, decisamente interessanti.

Anche l’offerta culinaria è estremamente varia e articolata. Nei 2 ristoranti principali, il “The Black Crub” e il “Villa Rossa”, il passeggero potrà degustare la tipica cucina italiana in un ambiente elegante e con un servizio attento. Per chi desiderasse la cucina messicana o semplicemente un succulento cheeseburger il “Sacramento Tex Mex” è il luogo ideale, mentre il ristorante Galaxy, situato nel ponte 16, permetterà ai singoli passeggeri di gustarsi la cucina mediterranea con una splendida vista mare. Ovviamente non può mancare nell’elenco l’ampio buffet-caffetteria situato al ponte 14 e dotato di 404 posti a sedere. Muse a bordo di MSC Divina.

Per chi desidera il massimo dalla propria crociera in termini di servizio e di relax la Yacht Club è la risposta. Progettata per garantire la massima tranquillità e privacy ( non a caso l’accesso è consentito solo agli ospiti dello Yacht Club) I passeggeri potranno godere di un servizio a 6 stelle grazie alla presenza di un foyer dedicato e del Top Sail Lounge, dove i passeggeri potranno godere di una splendida vista panoramica a prua. L’offerta viene completata anche dall’ampia zona esterna dotata di una piscina, da numerose jacuzzi e da un bar esterno. Inoltre, per gli ospiti delle suites è previsto un ristorante esclusivamente a loro dedicato chiamato “Le Muse” dove potranno assaporare una cucina estremamente raffinata. Ogni suite avrà a disposizione il proprio butler personale, un minibar rifornito quotidianamente delle migliori etichette e una lista molto ampia di servizi esclusivi a cui attingere.

Per quanto riguarda l’intrattenimento la nave soddisferà le aspettative di tutti, giovani e non: Il teatro “Pantheon” con una capienza di circa 1600 persone permetterà agli ospiti della MSC Divina di assistere agli spettacoli serali, mentre per gli amanti del gioco d’azzardo il casinò Veneziano con una estensione di circa 1000mq permetterà a tutti di sfidare la “Dea bendata”. Gli appassionati delle corse sportive troveranno a bordo della nave il simulatore di Formula Uno, mentre per gli amanti della lettura la nave dispone di una biblioteca ben fornita. L’offerta continua con un cinema 4-D, pista da bowling, toboga e, per i più piccoli, l’immancabile miniclub.

La MSC Divina inoltre dispone di ben 20 tra bar o lounges arredati con uno stile completamente diverso l’uno dall’altro dove poter sorseggiare un aperitivo, ascoltare della buona musica live oppure guardare il mare. Per chi vuole divertirsi fino all’alba, al ponte 16 potrà trovare la futuristica discoteca progettata in onore del celebre locale “La Capannina”, che ha reso famosa la Versilia negli anni ’50 e ’60.

Per ricaricare le batterie cosa può esserci di meglio che sottoporsi ad un massaggio rigenerante? Presso l’Aurea Spa potrete usufruire di trattamenti quali l’aromaterapia, la talassoterapia, trovare i classici bagno turco e sauna, il parrucchiere e, per la prima volta a bordo di una nave della flotta MSC, anche un barbiere. Da segnalare la palestra che dispone delle più moderne attrezzature marchiate TecnoGym con una splendida vista sul mare.

 

Per gli amanti della tintarella o semplicemente per godersi un po’ di relax la nave dispone di 12 whirlpools e 4 piscine di cui una con copertura semovente (adatta con tempo non molto clemente). Elemento distintivo rispetto alle unità gemelle è la Garden Pool, una piscina in stile “infinity” caratterizzata da un design chic e minimal dove poter ammirare dei panorami mozzafiato. Quattro incredibili sculture riproducono suoni naturali come quella del vento e delle cascate : ‘Rilassati e goditi la vita’ è il concetto evocato da questa splendida area in pieno stile Zen.

MSC Divina sarà impegnata per tutta la stagione estiva nel Mediterraneo Orientale dove partirà ogni sabato da Venezia toccando Bari, Katakolon, Izmir, Istanbul e Dubrovnik. La stagione invernale la vedrà impegnata invece in crociere lunghe nel Mediterraneo Occidentale da Genova. Nella stagione 2013-2014 la nave sarà impegnata in una serie di crociere settimanali con partenza da Miami.

La nuova nata verrà affiancata, a partire da Marzo 2013, da un’altra unità gemella, la MSC Preziosa.

Dopo aver visto la MSC Divina…non ci resta che  rivolgere ai suoi fortunati passeggeri il nostro più grande augurio di buon viaggio!

Un saluto e… alla prossima!

Author: NicolaFank

Share This Post On

2 Comments

  1. Davvero una bellissima presentazione!

    Post a Reply
  2. ho fatto su Divina la crociera del 2 giugno da Venezia.
    Davvero splendida !!!

    Post a Reply

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protected by WP Anti Spam