L’Oasi di Ninfa – Crocieristi nella pianura Pontina, 26-27 Maggio 2012 – il programma

L’Oasi di Ninfa- Crocieristi nella pianura Pontina

   26 e 27 maggio 2012

Programma

PER COMUNICARE LA TUA PARTECIPAZIONE CLICCA QUI

L’appuntamento è per

sabato 26 maggio 2012, ore 11,

ai piedi del profumatissimo albero di eucalipto posto all’interno del parcheggio dell’Abbazia del Valvisciolo (Via Badia 14, Sermoneta )  *

 

Una volta riuniti tutti i partecipanti, ci dirigeremo all’interno del complesso, dove Padre Martino ci attenderà per una visita privata del luogo. Per chi lo desiderasse, ci sarà la possibilità di acquistare a fine visita, i prodotti naturali preparati e confezionati dai frati dell’Abbazia. L’edificio, dall’austero stile gotico-cistercense, è tra monumenti italiani che conservano le tracce più evidenti e misteriose del passaggio dei templari.

 

Al termine della visita  ci dirigeremo presso il nostro agriturismo  dove, coloro che avranno prenotato, potranno effetuare la registrazione e avere l’assegnazione delle prorie camere. All’interno della struttura, inoltre, potremmo consumare un delizioso buffet e dilettarci con alcuni giochi di gruppo.

 

In seguito, avremo a disposizione l’intero pomeriggio per  visitare le bellezze della cittadina medievale di Sermoneta e, condizioni meteo permettendo, per ammirare le mura megalitiche dell’antica Norba. Questa vasta area archeologica è posta su un alto promontorio dal quale si gode di una spettacolare vista sull’area pontina.

 

Alle ore 20 ci immergeremo in piena atmosfera medievale per gustare la nostra cena a base di piatti dai sapori antichi e inconsueti presso un rinomato e pluri premiato ristorante di Sermoneta.

Durante la serata, inoltre, il partecipante che avrà percorso più km per essere presente  a questo evento, verrà premiato con un simpatico cofanetto regalo “WeBox Benessere”!

 

 

Domenica 27 maggio 2012, ore 09.30 

ci daremo appuntamento all’interno del parcheggio dell’Oasi di Ninfa **

(via Provinciale Ninfina 68 – Cisterna di Latina)

per portarci, subito dopo, presso la biglietteria dove aquisteremo i titoli validi per l’ingresso al parco.

La visita privata ai giardini inizia alle ore 10 e terminerà all’incirca un’ora dopo. All’interno dell’Oasi troverete un’infinita varietà di fiori e piante in piena fioritura. Verrete inevitabilmente avvolti da una nuvola di colori e profumi. Faranno da sfondo, a questo piccolo angolo di paradiso, freschi ruscelli e un romantico laghetto.

 

E con questo bellissimo ricordo ben impresso nella memoria, ci congederemo con la promessa di incontrarci, ancora una volta, in quache altro angolo della nostra bellissima Italia.

 

Vi aspettiamo in tanti!

 

 

* COME  RAGGIUNGERE L’ABBAZIA DI VALVISCIOLO

In auto:  

dall’Autostrada del Sole (A1)

da Roma, uscita casello Valmontone, Artena, Cori, direzione Bassiano;

da Napoli, uscita casello Frosinone; prendere la S.S. 156 Monti Lepini e seguire per  Priverno, Sezze Scalo, Latina Scalo, bivio per Norma, bivio per Bassiano.

Dalla S.S.7 Appia

bivio dell’Epitaffio, Latina Scalo, bivio per Norma (sx), ex stazione di Sermoneta, bivio per Bassiano (dx).

Dalla S.S.148 Pontina

bivio per Borgo Piave S.S. 7 Appia, quindi seguire le stesse indicazioni.

 

In treno: Dalle stazioni di Roma e Napoli ci sono treni ogni ora diretti per la Stazione di Latina Scalo. Per gli interessati verrà messo a disposizione un servizio di pick-up gratuito.

** COME  RAGGIUNGERE L’OASI DI NINFA

(indicazioni utili per gli amici che abitano nela regione Lazio)

In automobile
Da Roma, tramite la strada regionale Pontina (SR148), dirigersi verso Latina. Prima di raggiungerla, uscire a Cisterna di Latina e seguire la segnaletica per la Via Appia (SS7), direzione Terracina. Al km 57,6 della Via Appia (SS7), svoltare a sinistra seguendo le indicazioni per Ninfa, Norma, Bassiano.

Author: administrator

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protected by WP Anti Spam