L’incanto della Scarzuola, incontro annuale 2011 Crocieristi.it

L’Incanto della Scarzuola, 2° incontro annuale di Crocieristi.it – 24 e 25 Settembre 2011

Quello di settembre è stato un incontro a dir poco emozionante, un’incontro che ci ha portati nell’incantevole entroterra umbra, alla scoperta di luoghi noti ed insoliti.

Abbiamo visitato Orvieto ed i suoi inestimabili gioielli architettonici e persino visto un luogo del tutto singolare come la Scazuola, un gioiello dell’arte moderna nascosto fra le colline ed i pini secolari di Montegiove. Durante questo evento abbiamo rinsaldato vecchie conoscenze e stretto nuove amicizie. Pensate, in un solo incontro abbiamo mangiato e bevuto alla grande e festeggiato i sei anni del Forum, i tre anni dell’Associazione, il compleanno e l’anniversario di matrimonio di Gabriele e il compleanno di uno dei nostri. Abbiamo brindato alla vita, ai viaggi, all’allegria e alla salute di tutti.

Ognuno di noi ha reso questo incontro speciale ed unico. Si sentiva benissimo che non sono soltanto le crociere ad unirci; nel corso degli anni è scattato ben altro. E lo hanno dimostrato Maurizio ed Ester che, per partecipare al nostro incontro, hanno percorso ben 500 km! Gabriele, poi, ci ha omaggiati di un dettagliato piano nave, formato poster, della Michelangelo e della Raffaello. Graditissimo omaggio per gli appassionati delle indimenticabili glorie del passato. Non è stato da meno Manlio che ci ha portato delle bellissime stampe a colori del suo recente viaggio in Spagna dove è stato protagonista di un’inaspettata regata. Che dire di Italian Cruiser, esperta guida che ci ha illustrato, con estrema professionalità, le meraviglie della citta di Orvieto senza trascurare tappe che ci hanno dato la possibilità di gustare delizie gastronomiche, presso un forno tipico o di gustare un aromatico espresso nel rinomato Caffe’ Scarponi.

Herminia ci ha regalato dei sacchettini di lavanda profuma-biancheria; lavanda che lei stessa ha raccolto, lavato ed essiccato con cura per tutti noi. Come non ricordare l’Agriturismo Le Olle, un angolo di paradiso incastonato fra le verdi colline, dove oltre aver pernottato e goduto delle fresche acque della sua piscina, abbiamo anche gustato un magnifico buffet a base di tartine e cocktails. I vari gusti, pensate, erano contraddistinti da bandierine riportanti i logo di varie compagnie crocieristiche! E vi ricordate quella gustosissima cena preparata da Alessandro, il giovanissimo cuoco del ristorante, che ci ha visti passare una indimenticabile serata, fra arte culinaria e momenti spensierati alle prese con un quiz a premi? Il momento clou, che ha coronato il ricordo di quell’incontro speciale, è stato vedere arrivare in sala la nostra torta a forma di nave, acompagnata dalle note della nostra colonna sonora: “Con te partirò”. E’ stata una sorpresa inaspettata e, a vederla così bella, dispiaceva persino mangiarla!

A quando il prossimo incontro?

dsc_0849

Author: administrator

Share This Post On

3 Comments

  1. Mi piacerebbe tantissimo conoscere, dopo tanti anni in questo sito, i moderatori del forum e i compagni di avventura….ma a quanto un incontro a Rimini e dintorni???

    Salutissimi dal Tarlo.

    Post a Reply
  2. La nostra Herminia ha in mente ancora tantissimi incontri. Ma un sacrificio per partecipare ai prossimi meeting potevi farlo anche tu, tarlo!! 😉
    Io per partecipare all’incontro di Maggio parto da Reggio Calabria, non è poi così tanto vicino, se penso alla A3 poi…………… brrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!!

    Su dai, facci un pensierino!
    Valerio

    Post a Reply
  3. …e io che sono nata cresciuta e abito ad Orvieto da sempre, mi sono persa questo evento perchè nn mi ero ancora iscritta!!!!! che peccato!!! ma cercherò di rimediare partecipando prima o poi ad un altro incontro!!! evviva i folli!! evviva le crociere!!!

    Post a Reply

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protected by WP Anti Spam