Francesco Paradisi nominato Senior Manager Business Development per NCL Italia.

Giugno 2013 – Norwegian Cruise Line ha presentato il nuovo responsabile commerciale per l’Italia: Francesco Paradisi, classe 1974 e da anni nel settore. Paradisi prende il posto di Federico Testorio che ha lasciato la società alla fine di aprile per una nuova sfida professionale.

A soli 23 anni Paradisi fa il suo ingresso nel mondo del turismo come addetto al booking per il Mediterraneo e il Nord Europa nel settore dei traghetti. È anche grazie a questa prima esperienza professionale che Paradisi coltiva la sua passione per la navigazione e le crociere.

Dal 1999, durante il periodo trascorso come commerciale di Gioco Viaggi, distributore ufficiale di Carnival in Italia, i suoi interessi si indirizzano in maniera sempre più specifica nel campo delle crociere, sia in mare che fluviali. Nel 2003 è nominato direttore vendite e marketing di Top Cruises, dove gestisce in prima persona le mutevoli esigenze di un mercato in continuo sviluppo.

“Siamo molto lieti di dare il benvenuto nel nostro team a un esperto di ampia e consolidata esperienza nel settore crocieristico”, ha dichiarato Jürgen Stille, Director Business Development Continental Europe di Norwegian Cruise Line. “Con l’impiego di Francesco Paradisi come nuovo Senior Manager Business Development siamo molto sicuri di poter continuare a crescere nel mercato italiano.”

Norwegian Cruise Line
Da 46 anni Norwegian Cruise Line è un innovatore radicale del segmento crocieristico: la sua è una storia di superamento dei canoni e dei limiti connessi alla tradizionale vacanza in crociera particolarmente con l’introduzione del Freestyle Cruising, che ha rivoluzionato il concetto stesso di crociera garantendo agli ospiti più libertà e flessibilità. Oggi, Norwegian invita gli ospiti al “Cruise Like a Norwegian” su una delle 12 navi appositamente progettate per il Freestyle Cruising; queste navi, tra le più nuove e moderne dell’intero comparto, offrono ai passeggeri la possibilità di godersi una rilassante crociera. Recentemente, la compagnia è stata eletta “Compagnia di Crociere Leader in Europa” ai World Travel Awards per il quinto anno consecutivo. La nave più grande della flotta Norwegian Cruise Line, la Norwegian Epic, ha fatto il suo debutto ufficiale nel giugno 2010 e negli Stati Uniti è stata proclamata “Migliore Nave da Crociera Globale” dai lettori di Travel Weekly per due anni consecutivi e “Migliore Nave per Giornate di Mare” da Cruise Critic. Norwegian Cruise Line è la compagnia crocieristica ufficiale del Blue Man Group, il cui debutto assoluto a bordo di una nave è avvenuto proprio a bordo della Norwegian Epic. Norwegian Cruise Line è anche la compagnia di crociere ufficiale di Legends in Concert, The Second City®, Howl at the Moon Dueling Pianos e Nickelodeon, nome di punta a livello mondiale nell’intrattenimento per i più piccoli. Inoltre, sulla Norwegian Epic è possibile assistere a Cirque Dreams® & Dinner, primo show “da tendone” a bordo di una nave da crociera. La compagnia ha recentemente completato la costruzione di una nave da 4.000 passeggeri, la Norwegian Breakaway, che debutterà a maggio 2013, mentre la Norwegian Getaway sarà consegnata a gennaio 2014 e la “Breakaway Plus”, ancora più grande, nell’autunno del 2015. Conosciuta come la nave di New York, la Norwegian Breakaway sarà la più grande nave ad avere il porto di base nella Grande Mela, dirigendosi verso le Bermuda in estate a partire dal 12 maggio 2013. Tra le caratteristiche principali della Norwegian Breakaway, la decorazione dello scafo fermata dal leggendario artista Peter Max, il ristorante di specialità di pesce Ocean Blue guidato dal famoso chef newyorkese Geoffrey Zakarian, lezioni di fitness e una retrospettiva dedicata alle madrine della nave, le Rockettes®. Il programma d’intrattenimento della nave comprende anche tre spettacoli di Broadway: Rock of Ages, Burn the Floor e Cirque Dreams® & Dinner: Jungle Fantasy. La Norwegian Getaway, la più grande nave a utilizzare come porto di partenza, per tutto l’anno, quello di Miami, sarà impegnata in itinerari nei Caraibi orientali a partire da febbraio 2014.

Comunicato stampa NCL Italia.

Author: NicolaFank

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protected by WP Anti Spam