CLIA Italia premia Crocieristi.it

CLIA

CLIA ANNUNCIA I VINCITORI DELLA PRIMA EDIZIONE ITALIANA DEL
CLIA “CRUISE JOURNALISM AWARD”

Un riconoscimento per celebrare il giornalismo in tema di crociere

28 Giugno 2016 – Si è conclusa la prima edizione italiana del CLIA Journalism Award, che per la prima volta quest’anno ha voluto attribuire ai giornalisti del settore un riconoscimento per celebrare i migliori contributi giornalistici relativi al tema delle crociere.

Oltre 50 le candidature arrivate nelle tre diverse categorie previste dal premio: miglior contributo su media nazionali, media di settore e blog.

“Abbiamo letto con curiosità, insieme agli altri membri della giuria composta da rappresentanti di CLIA e delle compagnie da crociera associate, tutti i contributi arrivati – alcuni più narrativi, altri più descrittivi – e non è stato semplice individuare i vincitori delle tre categorie” afferma Antonio Politano, presidente della giuria, fotografo e giornalista specializzato in reportage di viaggio. “Speriamo e crediamo che la sintesi dei diversi pareri ci abbia fatto riconoscere i pezzi che – grazie alla loro forza espressiva, capace anche di ispirare il lettore-viaggiatore – restituiscono più degli altri il senso dell’esperienza della crociera, l’unicità di questo tipo di viaggio in continuo movimento”.

Ad aggiudicarsi il riconoscimento per la prima edizione del CLIA Journalism Award 2016 sono:

· Miglior contributo su un media nazionale – Fabio Pozzo per il pezzo pubblicato su Il Secolo XIX

· Miglior contributo su un media di settore – Stefano Brambilla per il pezzo pubblicato su Touring

· Miglior contributo su un blog – Massimiliano Lecca per il post pubblicato su Crocieristi.it https://www.crocieristi.it/voci-dal-mare-dialogo-tra-due-generazioni/

“E’ con grande piacere e riconoscimento che ringraziamo, a nome di tutta la giuria, i giornalisti che hanno partecipato a questa iniziativa, accogliendo con entusiasmo la prima edizione italiana del CLIA Italy Cruise Journalism Awards” afferma Francesco Galietti, National Director di CLIA Italy “Il nostro augurio è che questa edizione sia la prima di una lunga serie. I media, infatti, svolgono un ruolo fondamentale nel comunicare al pubblico l’immagine del settore crocieristico e nel trasmettere l’esperienza indimenticabile che solo il viaggio in crociera è in grado di offrire”.

Informazioni sull’Associazione Internazionale delle Compagnie Crocieristiche (CLIA) – Un’industria, una voce
Celebrando il suo 40esimo anniversario nel 2015, la Cruise Lines International Association (CLIA) è la voce e l’autorità principale della cruise community a livello globale. Essendo la più grande associazione di categoria dell’industria crocieristica con 15 uffici nel mondo, CLIA ha rappresentanza in Nord e Sudamerica, Europa, Asia e Australasia. La mission di CLIA è supportare le policy e le pratiche a favore di una crociera sicura, salutare e sostenibile per i 23 milioni di passeggeri che viaggiano annualmente, nonché promuovere le travel experience a bordo di navi da crociera. I membri sono impegnati a sostenere il successo dell’industria, e comprendono le più prestigiose compagnie di crociera di oceano, fiume e specializzate e una community di agenti di viaggio con formazione di alto livello e altri partner del settore crocieristico tra cui porti, destinazioni, costruttori di navi, fornitori, servizi business e operatori di viaggio. Per ulteriori informazioni su CLIA, l’industria crocieristica e i membri di CLIA, visitate www.cruising.org, www.cruiseforward.org . E’ possibile seguire CLIA anche sulle sue pagine Facebook e Twitter.

Alla luce di questo premio, che ci rende estremamente orgogliosi, si desidera ringraziare, oltre a Massimiliano Lecca (Felix 73), anche Gabriele Bassi (Magellano), Leonardo Carboni (leo) e Herminia Isabel Cilla (Concordia) per le foto concesse.

Autore: NicolaFank

Condividi questo post su

Invia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protected by WP Anti Spam