Prime immagini da Azamara

A bordo cambia tutto grazie ad arredi moderni, nuovi servizi e attrazioni,  il tutto per offrire un’esperienza di viaggio unica agli ospiti,
all’insegna dell’hashtag #LoveTravel, si leggeva in un comunicato stampa della compagnia emesso nel mese dello scorso giugno. Adesso arrivano le prime immagini di come vedremo le due unità della flotta nella prossima stagione 2016.

La compagnia crocieristica di lusso, conosciuta per l’esclusiva offerta dei suoi servizi a bordo e per le impareggiabili escursioni a terra nelle varie destinazioni, ha annunciato che le sue due navi – Azamara Journey e Azamara Quest – saranno sottoposte ad “importanti opere di miglioramento” durante il dry-dock all’inizio del 2016, che andranno a rivitalizzare i servizi offerti a bordo. Le navi, di media stazza, in grado di accogliere fino a 686 passeggeri, saranno dotate di nuove aree, spazi pubblici e nuove tecnologie con servizi e attrazioni originali e di prim’ordine. Da poppa a prua, i lavori riguarderanno ogni angolo delle navi, incluse tutte le cabine e le suite, i ristoranti, le spa e le aree di intrattenimento. 

“Siamo famosi per i nostri programmi Land Discoveries, che ci hanno consentito di registrare un numero senza precedenti di prenotazioni di ospiti che hanno già viaggiato con noi, così come prenotazioni per crociere consecutive. Mentre continuiamo a migliorare la nostra offerta in termini di destinazioni, desideriamo garantire ai nostri ospiti anche un’esperienza di bordo moderna e in grado di soddisfare ogni esigenza,” – ha dichiarato Larry Pimentel, Presidente e CEO di Azamara Club Cruises. – “Non vediamo l’ora che le nostre navi escano dal dry-dock, perché siamo certi che le migliorie apportate avranno un impatto immediato sulle esperienze di vacanza dei nostri clienti. Ogni angolo di ciascuna nave avrà un nuovo look, ambienti più luminosi e contemporanei e locali di nuova concezione per momenti esclusivi. Stiamo investendo anche su alcune innovazioni di bordo e abbiamo prestato molta attenzione anche ai più piccoli dettagli. In una parola, stiamo ridefinendo completamente l’esperienza di vacanza a bordo delle nostre navi.”

Pochissimi giorni fa sono state rese note le prime immagini di come appariranno le due navi dopo il restyling. Secondo il concetto “re-immaginare le Azamara” si avvieranno trasformazioni di rilievo. Il nuovo look appare moderno e sobrio, molto elegante in colori rinnovati che interesseranno i marmi e le rifiniture di tutti gli ambienti comuni.

Una grande novità sono anche le Spa Suites, due per ogni nave, collocate nei pressi della Sanctum Spa. La doccia e la vasca avranno la vista sul mare e naturalmente gli ospiti avranno accesso libero alla Spa e a tutti i suoi servizi.

Spa Suite Bedroom

Spa Suite Bathroom

Le Club World Ocean and Owner’s Suites saranno quelle che subiranno le trasformazioni maggiori. Completamente nuove le consolle, il tavolo con macchina per caffè ed il tavolo da pranzo. Ancora più rilassante il sistema di illuminazione e di filodiffusione, aggiornati con i ritrovati più moderni. Le Suite Club Continent vedranno rinnovate le tappezzerie ed altri piccoli elementi di arredo. Nuovi tappeti e set di coperte e lenzuola, infine, per tutte le altre categorie di cabine ed un nuovo sistema di illuminazione all’interno dei bagni, anch’essi rinnovati.

Owner's Suite Bedroom

Owner's Suite Living Room

Owner's Suite Bathroom

Owner Suites

Le aree pubbliche maggiormente rimaneggiate saranno la Lobby, il Discoveries Restaurant, il Windows Cafè ed il Pool Grill. Grande eleganza nell’uso dei colori bianco e legno, oggetti in vetro ed una sostanziale semplicità rendono spazi comuni come l’atrio principale veramente molto affascinanti.

Lobby

Windows Café Deli View

Windows Café Buffet View

Windows Cafè Buffet

Pool Grill

Pool GrillDiscoveries Restaurant

Discoveries Restaurant

Secondo Larry Pimentel, Presidente e CEO di Azamara Club Cruises, uno stile sobrio ed uniforme negli interni nave contribuirebbe ad infondere rilassatezza agli ospiti al rientro dalle escursioni e respirare a bordo la tranquillità che essi ricercano. Azamara Journey entrerà in cantiere il prossimo gennaio alle Bahamas mentre la Quest sarà in bacino a Singapore nel mese di aprile 2016.

Gabriele Bassi

Immagini di proprietà di Azamara Club Cruises

 

Autore: Magellano

Condividi questo post su

Invia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protected by WP Anti Spam