15.000 grazie, 500.000 volte

Valyus – Valerio Denaro – Fondatore e Amministratore

 Diversi anni fa, quasi per gioco, ebbi la felice idea di coniugare due passioni: quella per le crociere e quella per l’informatica. Così nacque Crocieristi.it. Guardando il fotoalbum dei ricordi di questa grande community stento a credere di trovarmi di fronte ad una torta così grande..con così tante candeline e tanti AMICI. 15.000 utenti iscritti e 500.000 messaggi inseriti in quasi 20.000 discussioni rappresentano numeri di livello elevatissimo, che ci vedono leader assoluti nel panorama italiano e vogliosi di salire sul podio delle community europee. Per qualcuno potrei sognare, ma quando ci sono di mezzo delle passioni  che non ti abbandonano MAI, tutti i sogni possono diventare realtà, soprattutto con una SQUADRA come la nostra. Tanti auguri Crocieristi.it, al prossimo grande traguardo!

 

essepi2 – Maurizio Valsesia – Amministratore

Crocieristi.it: il miglior panorama al quale guardare.

 

Lingoss – Marco Messina – Moderatore

Se prima eravamo in due a ballare… adesso siamo in 15.000! Chi l’avrebbe mai  detto che mi sarei legato cosi’ tanto a un forum? Dopo la crocieriste, esiste anche l’astinenza da crocieristi.it! Il buon mattino si vede dalla prima sbirciatina al forum; con me in vacanza durante le feste e in tutte le mie notti insonni.
La prima foto scelte rappresentano un incontro tra altri utenti del forum (Paolo e Nicola) ad Atene duo crociere diverse ma con medesimo scalo. E’ stato emozionate incontrarsi a cosi’ tanti chilometri dall’Italia.
La seconda foto è un omaggio a crocieri.it durante lo scalo a Bodrum.

Auguro a crocieristi.it di crescere ancora ma di non pedere mai lo spirito che ci contraddistingue ovvero l’immessa passione che abbiamo per il mare le navi e le crociere.

 

Guizzo90 – Roberto Munaò – Moderatore

Auguri Crocieristi!
Una community unica, che ti permette di conoscere delle persone fantastiche accomunate da una sola passione: le crociere.
Crocieristi.it: grazie di esistere!

lia68 – Moderatore

la crociera……non solo mi fa viaggiare ma mi fa conoscere persone fantastiche….persone che si prendono il pomeriggio libero per incontrare una persona che fa scalo nella loro città…..persone che attraversano lo stretto per conoscerti….persone che studiano un itinerario per farti conoscere al meglio la loro citta….persone che organizzano alla perfezione incontri studiando itinerari e menù…..genitori che accompagnano il figlio adolescente appassionato di navi e scoprono che il figlio ha tante zie e zii nel forum che lo hanno adottato……ragazzi che dopo una giornata di lavoro rimangono con te in aeroporto Sino all’ imbarco per non lasciarti sola con la bambina…insomma belle persone semplicemente belle persone……

Ensisminor – Roberto Da Caprile – Ufficiale

Auguri Croceristi, ma soprattutto grazie a chi ha reso possibile questa bellissima comunità, agli Amministratori, ai Moderatori agli Ufficiali ed a tutti gli utenti, anche quelli con un solo messaggio, che hanno reso possibile questa realtà fatta in primis di persone e poi di passione, passione vera che va al di la di ogni “appartenenza” ad una o ad un’altra Compagnia di navigazione.
Molti di voi sono diventati negli anni persone fisiche e non solo virtuali, ci siamo incontrati, ci siamo sentiti al telefono, abbiamo condiviso grandi gioie come la nascita di figli. Ci sono stati anche scontri e dissapori, ma tutto nell’ottica della civiltà e del buon senso, ricordiamo che dietro ogni tastiera c’è sempre un cuore ed un cervello e le due cose alla fine si bilanciano.
Molti di voi hanno saputo dare parole di conforto a chi ne sentiva il bisogno con messaggi inviati nelle mille forme possibili,che esulavano dal vero contesto del forum, tralasciando per un momento il mondo bello ed incantato delle crociere e ritornando per un momento nel mondo reale, fatto di problemi, dolori e disagi.
A tutti voi dico GRAZIE, ormai fate parte della mia quotidianità e perché no anche della mia vita.

Amedeone

All’inizio Crocieristi.it mi ha dato informazioni
Mi ha accolto dopo la registrazione
Mi ha portato alla lettura ed all’approfondimento
Poi mi ha fatto scambiare opinioni, idee ed esperienze
Mi ha permesso di capire e condividere
Mi ha irritato anche in qualche occasione
Ho cambiato idea e visto aspetti con altri punti di vista
Mi ha fatto viaggiare e sognare
E’ ormai un appuntamento quasi quotidiano
Un Amico se vogliamo
E’ un luogo di passione per chi ama il mare
Una passione che forse non ho ancora assaporato del tutto

Tanti auguri Crocieristi.it
E grazie a tutti Voi

Elenamaria – Luciana

Chi l’avrebbe mai detto che questo angolo di virtuale avrebbe finito col coinvolgermi tanto, io che non amo particolarmente il web e che rabbrividisco davanti all’inutilità di certi proclami,  di certe affermazioni e “emozioni” sbandierate sui social più popolari.

Già, chi l’avrebbe mai detto!

Eppure, crocieristi è stato, per me, il primo, vero assaggio di virtuale, che, ben presto, ha perso quella vaghezza  che può procurare trovarsi solo davanti a schermo e tastiera per diventare qualcosa di vivo, di coinvolgente.

Ho scoperto ben presto una serietà e una umanità che si riversavano da queste pagine e tutto ciò mi ha trattenuta a lungo fra voi.

Sono stata tra le prime ad iscrivermi alla neonata Associazione (tessera n° 10 e 11, se non erro) e  l’ho fatto con grande entusiasmo.

Poi è accaduto qualcosa che mi ha fatto disamorare del forum, ma non ho mai smesso di sentire quelli che, nel frattempo, erano diventati dei veri amici.

E così, spesso, Crocieristi entrava nei nostri discorsi facendomi tornare la voglia di frequentarlo di nuovo ed eccomi qui, contenta di ritrovare vecchi amici e desiderosa di averne dei nuovi.

Grazie, dunque, a chi ha lavorato e lavora tanto per mantenere questo senso di “circolo di amici”, che bella cosa!

Auguri a voi e a tutti noi!

MarinaeAngelo

Avevo la presunzione di credere di sapere tutto delle crociere ma poi ho conosciuto il forum di Crocieristi.it e subito mi sono resa conto di quanto ne sapevo poco. Il forum è  un preziosissimo ed utile
strumento di informazioni per tutti . E’ piacevole per me frequentarlo perchè scopro ogni giorno persone preparate, simpatiche e solari  che con le loro esperienze arricchiscono le mie conoscenze.
Dai loro consigli sto imparando ad apprezzare di più molti aspetti di questo bel mondo delle crociere che prima ignoravo .
Cari auguri per il bel traguardo raggiunto . Sarò sempre qui con voi e coltivo la speranza un giorno di poter partecipare ad uno degli incontri tra utenti.
Cari saluti

FOXY

15000 e 500000 sembrano numeri importanti ma sono i primi di un numero infinito!!!!!auguri a noi tutti!
ceercavo in internet notizie per la mia prossima crociera e mi sono imbattuta nel sito:non credevo ai miei occhi:notizie,info,consigli:Era la manna nel deserto,da allora ogni mattina appena alzata accendo il pc ed ecco subito i miei amici del forum,ormai Crocieristi.it è il buongiorno del mattino,l’ancora nelle giornate tristi e poi …che bello ,non solo fare  crociere ma leggere le esperienze altrui…ancora auguri a noi…

Adigrazi

Entrato in community da pochi anni ma già affezionato a parecchi di voi per i giusti consigli e le dritte mai banali.
Qualcuno l’ho incontrato, molti sono solo volti e nickname ma dietro di essi si capiscono il carattere e le passioni.
Mi faccio dunque tanti auguri di riuscire a rimanere dentro la community, ma ancora più larga!
Ciao

Gianni

Ciao
Passo con Voi quotidianamente qualcuna delle ore più belle della giornata. Grazie!!!!

Saluti e buone feste

nadiuccia

Ciao sono nadiuccia, non ho molto da dire, sono contentissima di fare parte
di questa grande famiglia…
Grazie di esistere……

Luigi Lanotte

cari amici di crocieristi.it, il mio messaggio per voi è che io per la prima volta l’anno scorso ho fatto una crociera con la royal caribbean (mariner of the seas) e mi sono trovato molto bene nel senso che ora la crociera mi piace. Prima avevo delle remore preferivo avere i piedi per terra, ora invece spero di farne altre, chi meglio di voi potrà consigliarmi? vi mando una foto che a me  ha dato un senso di pace e di libertà.un saluto a tutti e giacchè stiamo a fine anno vi auguro un felice natale e buon anno nuovo.

 

Didia – Giovanna

Il forum mi fa compagnia da anni ormai, 3 crociere fatte e pensate con voi… tante altre mi auguro nel futuro.
A tutti gli utenti vecchi e nuovi auguro tanti tanti giorni felici in mare.

Alfredo

… grazie, semplicemente grazie a tutti coloro che con costanza e pazienza
aiutano a comprendere il meraviglioso mondo dei “crocieristi”, sempre prodighi
di preziosi consigli…..
auguri, semplicemente Auguri… a tutti!!!!!!

Scledum

una Vetta importante è stata raggiunta…..si deve arrivare allo Zenit e
questa sommità, Crocieristi.it, non tarderà a raggiungerla ! Un brindisi
per questo traguardo ed un augurio per il prossimo obiettivo …..

robzen2004 – Roberto e Zeny

Un augurio di buone feste e un ringraziamento speciale a tutto lo Staff di Croceristi Italiani per l’abnegazione con la quale si prodiga quotidianamente, affinchè tanti utenti, anche neofiti come noi, possano trarre giovamento nell’attingere interessanti notizie dal Forum. Vorremmo narrare un semplice ma toccante episodio del quale siamo stati testimoni io e la mia compagna Zeny durante la nostra prima crociera sul Mediterraneo del 30 novembre c.a.-
Mentre eravamo a bordo della “MSC Splendida”, abbiamo avuto l’onore ed il piacere, tra le tante conoscenze fatte, di incontrare Agostino e Palma, imbarcatisi in quel di Genova, i quali avevano ricevuto la crociera in regalo dai loro figli per festeggiare le “nozze d’oro” dopo 50 anni di matrimonio. Siamo stati colpiti dalla loro semplicità e serenità con la quale condividevano la loro lunga esistenza, ma, in particolare, ci siamo commossi quando nell’occasione della “serata di gala” li abbiamo incontrati a bordo elegantemente vestiti ed attrezzati di fotocamera  in cerca di qualcuno che li aiutasse ad immortalare l’ennesimo momento importante della loro vita. Io e Zeny ci siamo prodigati per trovare uno scorcio il più possibile romantico sulla nave, che in quanto “splendida”sia di nome che di fatto, ci ha dato l’imbarazzo della scelta. Dopo l’avvenimento per i successivi tre giorni, fino allo sbarco a Civitavecchia, non abbiamo più avuto la fortuna di incontrarli, ma vorremmo, tramite il nostro forum, trasmettergli i più sinceri auguri per una vita lunga e felice.

Miriam de Giovanni

Auguri a tutti i crocieristi che, come me, non sognano altro che la prossima crociera, di passare un Buon Natale ricco d’amore, felicita’, spensieratezza, momenti gioiosi in famiglia e con gli amici più cari, buon cibo e solidarietà cristiana

 

Author: administrator

Share This Post On

13 Comments

  1. 15.000 utenti sono un enormità e una potenza! Ci sono città e addirittura capoluoghi di provincia in Italia che sono più piccoli di noi!

    Post a Reply
  2. Auguri a Crocieristi a tutti gli iscritti e soprattutto a coloro che lo hanno sognato, voluto, creato e gestito con forza capacità e determinazione.
    Grazie a tutti.

    Post a Reply
  3. Eccomi qui a festeggiare uno dei tanti bellissimi traguardi fin qui raggiunti. Sono piú di due anni che sono con voi ma mi sembra ieri quando mi sono affacciata a questo forum. Qui ho trovato tanti amici, virtuali e non e con alcuni si é proprio instaurato un bellissimo rapporto. Non riesco a fare a meno di collegarmi appena ho un po’ di tempo, trovo tutte le informazioni che mi servono in maniere obiettiva. Grazie a tutti e…… 10000000 di questi giorni.

    Post a Reply
  4. Settembre 2005!

    Il Socio mi prega di prendere in considerazione una settimana in crociera per il suo compleanno !
    “Sarà solo una settimana” penso “ poi il viaggio continuerà, per fortuna, ancora, sulla terraferma”, quindi , mio malgrado, acconsento!
    Una folgorazione quelle isole greche raggiunte dal mare e prima della partenza una bella sorpresa nel trovare un forum di nicchia, molto di nicchia, forse non arrivavamo a 100 utenti !!!

    Da lì in poi grandi passi del forum e intense emozioni non solo nei viaggi ma nei vostri sorrisi, nei nostri incontri, nell’affetto che si sedimenta e nelle amicizie nate virtuali e che ora sono diventate parte della nostra vita.

    “Dove il viaggio incontra il sogno” è stato il mio slogan per l’esilarante esperienza della “crociera virtuale”….
    Così divertente che non potevamo non renderla reale !

    Maggio 2013 “dove il viaggio incontra l’amicizia”!!

    Francesca …… Cirellina

    Post a Reply
  5. la prima volta che sono approdato qui era per avere un ò di informazioni pel la crociera imminente poi tutto è cambiato ormai è come essere a casa con la famiglia .

    Post a Reply
  6. la prima volta che sono approdato qui era per avere un ò di informazioni pel la crociera imminente poi tutto è cambiato ormai è come essere a casa con la famiglia .grazie a tutti

    Post a Reply
  7. Momento emozionante ed eccezionale per Crocieristi.it, le mie congratulazioni a te Valerio, ed agli Amministratori tutti.
    Il mio apprezzamento va anche ai moderatori storici che hanno contribuito a traghettare il forum sin qui e poi a tutti coloro i quali, ogni giorno, dedicano tempo e passione, amicizia ed affetto alla nostra community che oggi si riafferma quale realtà imprescindibile ed autorevole nel mondo crocieristico.
    Quasi 4 anni fa la mia registrazione al nostro forum avvenuto dopo circa tre mesi di silenti letture, forum di cui oggi non potrei più fare a meno, al quale si accede persino dallo smartphone nel corso di una riunione di lavoro o di una cena fra amici perché anche qui si coltivano sentimenti oltre che passioni.
    Dunque congratulazioni cari amici per il pregevole risultato conseguito ed al piacere di festeggiare il prossimo traguardo che presto certamente arriverà

    Post a Reply
  8. Qualcuno un giorno mi disse ” naviga in internet ed iscriviti a qualche forum, troverai tutte le notizie di cui hai bisogno…”
    Ma, diffidente del mondo virtuale, avevo bisogno di qualcosa che catturasse veramente la mia attenzione…
    Crocieristi.it c’è riuscito.
    Vi ho seguito per un pò in anonimato, e man mano che leggevo fra le varie pagine notavo sempre più la serietà del sito, era questo che stavo cercando, un luogo dove ci si poteva scambiare opinioni, chiedere consigli, il tutto in un ambiente pulito e serio. Così mi sono iscritta.
    Piano piano mi sono accorta che c’era anche di più, ho conosciuto persone che sono perfino riuscite a rompere il muro della mia diffidenza, mai avrei pensato di poter trovare amici al di là di uno schermo, è già così difficile trovarli nelle persone che si conoscono di persona…
    Grazie quindi a tutti Voi per ciò che avete creato e che continuate a far crescere ogni giorno di più con tanto impegno e tanta amicizia.
    Auguri Crocieristi.it

    Post a Reply
  9. Al portale arrivo tardi, mi stavo perdendo una festa e che festa.
    Da quello che ho letto mi sembra che si é detto tutto.
    Che posso aggiungere : ” Andiamo avanti ” che c´é sempre tanto da fare !!!!!
    Sempre con voglia, sempre con forza e naturalmente con passione.
    Congratulazione agli Amministarori, moderatori ed a tutti gli utenti che hanno partecipato e fatto grande il forum.
    Un saluto particolare ad un utente che ha dato tanto che purtroppo non lo vediamo piú da un po´di tempo, il caro Italian Cruise.
    Un consiglio ? A chi va per mare che entri alla nostra comunitá ed alla nostra associazione che piú grande siamo, meglio diventiamo.

    Un saluto.

    Post a Reply
  10. Viaggiare è pazzesco. Ogni luogo, ogni odore, colore, sapore…mi resta dentro per sempre. Ho visto tanti posti che mi hanno toccato l’anima.Con emozioni immense e, a volte, immensa tristezza ma sempre…sempre…sempre…mi hanno scaldato il cuore.
    Complimenti a voi del forum per la passione che mettete in ciò che fate…a chi viaggia e riesce a far vivere la propria gioia anche a chi invece rimane a casa…e auguri a tutti…tutti tutti
    mafy

    Post a Reply
  11. 15.000, proprio una grande famiglia!!!!!!
    E per festeggiare, una crociera per tutti!!!!!!!!!!!!!!!
    Sarebbe bello, così da poter conoscere personalmente tutte le fantastiche persone che compongono questo forum imbattibile..
    Sono emozionata per questo traguardo, sebbene sia iscritta da poco più di un’anno. Riconosco quanto lavoro e passione ci sia dietro, tanto da rendere il forum davvero irresistibile 😉
    Ormai, consultare i nuovi messaggi e riaggiornare la pagina e’ una delle mie attività più frequenti e anche tra le prime cose che faccio al risveglio e l’ultima prima di riaddormentarmi, un’amore folle, insomma!!!
    Auguri sinceri,auguri a tutti!!!

    Post a Reply
  12. Croceristi.it un sogno , una favola , una famiglia , una realtà….
    sono felice di esserci e di voler rimanerci.
    auguri a tutti e specialmente a chi porta avanti questa bella realtà!

    Post a Reply

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protected by WP Anti Spam